I migliori cibi brucia grassi per dimagrire senza fatica

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (5 voto/i, media: 4,00 su 5)
Loading...

 

Se volete perdere peso o almeno non ingrassare, dovete sempre iniziare con una dieta sensata. Cambiare la dieta può essere difficile e frustrante ma invece di fare cambiamenti drastici, è possibile aggiungere alcuni alimenti brucia grassi.

Molti alimenti aiutano la perdita di peso aiutando a bruciare calorie, contribuendo ad aumentare il metabolismo, aggiungere senso di sazietà più a lungo, alzare la temperatura corporea e fornire sostanze chimiche favorevoli per la perdita di peso. L’aggiunta di questi alimenti alla vostra dieta, insieme con un regolare esercizio fisico, vi aiuterà ad avere un fisico spettacolare, parola di Nonna! Ecco i migliori cibi brucia grassi da mangiare costantemente.

Yogurt magro

Latticini a basso contenuto di grassi come lo yogurt magro accelerano la perdita di peso e grasso corporeo nelle persone obese rispetto ad una dieta con meno prodotti lattiero-caseari. Lo yogurt magro contiene una buona quantità di calcio che aiuta a controllare i morsi della fame e rinforza ossa e denti. Inoltre, lo yogurt è ricco di proteine e vitamina D, che aiuterà il vostro corpo ad andare avanti per tutta la giornata. Insieme allo yogurt magro, è possibile aggiungere altri prodotti lattiero-caseari come latte scremato e formaggi magri alla vostra dieta.

Pompelmo

Il pompelmo è un cibo brucia grassi davvero favoloso: è ricco di fibre, ed ha pochissime calorie. In realtà, è uno dei più noti alimenti a calorie negative, il che significa che si bruciano più calorie a digerirlo rispetto alla quantità di calorie assunte mangiandolo. Inoltre, pompelmo aiuta l’insulina regolando lo zucchero nel sangue e il metabolismo. Per perdere peso in fretta cercate di mangiare il pompelmo più fresco con le sue membrane bianche carnose o succo di pompelmo con una quantità elevata di polpa.

Pepe di Caienna

Il consumo di pepe di cayenna aiuta ad accelerare il metabolismo bruciando grassi e calorie ad un ritmo superiore. La presenza della capsaicina nel pepe di cayenna riscalda il corpo, il quale brucia calorie. Si può mangiare crudo, cotto, essiccato, o in polvere.

Tè verde

Il tè verde, caldo o freddo, è una delle bevande migliori per la perdita di peso. Questa bevanda contiene l’antiossidante EGCG, che brucia calorie durante la giornata e aiuta a mantenere alto il tasso di metabolismo. Un altro vantaggio è la caffeina contenuta nel tè verde che aiuta a velocizzare la frequenza cardiaca. Più veloce il cuore batte, più calorie si bruciano. E’ noto anche per ridurre l’appetito, il che aiuta sicuramente nella perdita di peso.

Noci

Frutta secca come noci e mandorle contengono una buona quantità di acidi grassi omega-3 – acido alfa-linolenico e grassi monoinsaturi. I grassi monoinsaturi aiutano a bruciare una grande quantità di grasso e ad aumentare il tasso di metabolismo. Aiutano anche a sviluppare i muscoli e a ridurre l’appetito. Una manciata di noci tostate o mandorle (con la pelle intatta) sarà di aiuto per la perdita di peso in modo sano, ma assicuratevi di optare per la varietà non salata.

Soia

Il corpo utilizza energia per digerire il cibo, e le proteine sono in cima alla lista dei cibi che richiedono uno sforzo maggiore per essere digerite. Mentre il sistema digestivo lavora sodo per elaborare le proteine assunte, brucia qualche caloria. Così, per aumentare la perdita di peso, si possono mangiare più cibi a base di soia. I germogli di soia contengono grassi insaturi sani, che aiutano a ridurre il colesterolo “cattivo” riducendo il rischio di malattie cardiache. I germogli di soia sono anche una delle poche fonti vegetali di acidi grassi omega-3, che svolgono un ruolo chiave nel mantenimento del peso corporeo. Essi forniscono anche fibre, solubili e insolubili, che elimineranno i morsi della fame.

Riso integrale

Passare dal normale riso bianco al riso integrale vi aiuterà a iniziare a perdere peso rapidamente. Il riso integrale è uno dei migliori cibi integrali e contiene anche una buona quantità di vitamine B ed E, magnesio, ferro e fibre che aiutano a regolare l’intestino, la fame e il metabolismo. Il sapore di nocciola e la consistenza del riso integrale si sposa alla perfezione con i piatti di pollo magro e verdure, ed è molto nutriente. Ma siate sicuri di bere molta acqua quando mangiate riso integrale per via del suo alto contenuto di fibre. L’acqua vi farà anche sentire pieni più velocemente, aiutandovi a mangiare di meno.

Salmone

Le persone con bassi livelli di leptina hanno un metabolismo più veloce e bruciano i grassi più velocemente. Mangiare pesce come il salmone è il modo migliore per ridurre il livello di leptina. Gli acidi grassi omega-3 presenti nel salmone aiutano a ridurre la leptina nel vostro corpo. Per una perdita di peso giusta e graduale, optate per i piatti di salmone al forno o arrosto evitando le versioni fritte.

Mele

Le mele sono un ottimo frutto brucia grassi grazie al loro alto contenuto di fibre solubili e al loro alto numero di antiossidanti che favoriscono la digestione. Inoltre, la pectina contenuta nelle mele consente alle cellule di assorbire grassi e favorisce l’assorbimento di acqua, che aiuta a rimuovere i depositi di grasso dal corpo. Mangiare mele ogni giorno sarà di grande aiuto nel ridurre le cellule di grasso e migliorerà anche la salute generale del vostro corpo.

Farina d’avena

Mangiare farina d’avena a colazione vi consentirà di migliorare notevolmente il vostro sforzo di perdita di peso abbastanza rapidamente. La farina d’avena è un carboidrato a lenta digestione che aiuta a mantenere lo zucchero nel sangue a livelli ottimali, accelerando il processo di bruciare i grassi. Essa contiene anche fibra insolubile e solubile che aiuta la riduzione del grasso dandovi una sensazione di pienezza per un tempo più lungo. La farina d’avena riduce anche il colesterolo LDL (“cattivo”) e la pressione sanguigna, così sarà un beneficio per il vostro corpo pressochè totale.

Questi erano i migliori 10 cibi per bruciare i grassi. Ma tenete sempre a mente che introducendo questi cambiamenti nella vostra dieta potrebbe essere necessario cambiare un po’ anche il vostro stile di vita per muoversi verso il vostro obiettivo di perdita di peso. Fate esercizio fisico regolarmente, mantenete il corpo idratato, state lontani dall’alcol, dormite adeguatamente e cercate di ridurre lo stress. Tutte queste cose insieme vi aiuteranno a perdere peso e a migliorare la vostra salute.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
I migliori cibi brucia grassi per dimagrire senza fatica
Article Name
I migliori cibi brucia grassi per dimagrire senza fatica
Description
I migliori cibi brucia grassi consigliati dalla Nonna per dimagrire senza fatica
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.