Rimedi naturali per sconfiggere l’impetigine

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (17 voto/i, media: 4,06 su 5)
Loading...

 

Impetigine è una infezione della pelle altamente contagiosa che si verifica di solito sul viso, collo, braccia e gambe. Ci sono due batterio chiamato Streptococcus pyogenes e Staphylococcus aureus che di solito causano questo problema.

I batteri possono infettare la pelle attraverso una rottura (taglio, puntura d’insetto o di altre lesioni) in pelle altrimenti sani o attraverso la pelle danneggiata a causa di altre condizioni di base, come la scabbia o eczema. Ci sono diversi tipi di impetigine, come impetigine contagiosa, impetigine bollosa e ecythma.

Può capitare a chiunque, ma è più comune tra i bambini e neonati. Altri fattori di rischio includono regolarmente frequentano un asilo nido o la scuola, scarsa igiene, caldo e con altri tipi di infezioni della pelle, dermatiti, diabete o immunità compromessa.
I sintomi di impetigine variano a seconda del tipo. Tuttavia, i sintomi comuni includono piaghe rosse che compaiono facilmente, crosta color miele che si forma dopo le pustole scoppiare, vesciche piene di liquido, prurito o eruzioni cutanee sulla zona interessata, lesioni cutanee e gonfiore dei linfonodi.

Trattamento per impetigine dipende dalla gravità della condizione. I casi lievi possono essere trattati con rimedi buona igiene e di casa. Se l’infezione si diffonde rapidamente e non si ottiene sollievo dai sintomi, consultare un medico.

Ecco i primi rimedi casalinghi per 10 impetigine.

1. aceto bianco
Per promuovere la guarigione delle piaghe della pelle, che è essenziale per mantenere la zona colpita pulita, uso di acqua o un lavaggio antibiotico.

Potete preparare la vostra soluzione antibiotica con aceto bianco. Esso contribuirà a fermare la diffusione dell’infezione e asciugare l’area interessata.

Mescolare 1 cucchiaio di aceto bianco distillato in 2 tazze di acqua tiepida.
Usando un batuffolo di cotone, lavare la pelle infettata con questa soluzione.
Pat la pelle secca e applicare un antibiotico pomata over-the-counter.
Coprire l’area leggermente con una garza.
Ripetere l’operazione 2 o 3 volte al giorno fino a quando l’infezione è andato.
Nota: Non strofinare la zona mentre il lavaggio, in quanto può irritare la pelle.

2. terapia di calore
È possibile utilizzare la terapia del calore per curare impetigine. Il calore aiuterà a uccidere i batteri responsabili di questa infezione. Inoltre, aiuterà asciugare le piaghe e lesioni causate da impetigine.

Immergere un asciugamano in acqua calda e strizzare il liquido in eccesso.
Applicare il panno caldo sulla zona colpita per alcuni minuti.
Ripetere più volte al giorno.
È inoltre possibile utilizzare un asciugacapelli per applicare calore sulla zona colpita. Mantenere le impostazioni del asciugacapelli al minimo.

3. Tea Tree Oil
tea tree rimedio olio per impetigine

Olio di tea tree può fermare la diffusione di questa infezione batterica. Questo olio essenziale ha forti proprietà antimicrobiche e anti-infiammatorie che aiutano a combattere l’infezione e alleviare i sintomi.

Aggiungere qualche goccia di olio di tea tree per 1 cucchiaio di olio d’oliva. Applicare questa miscela a fondo sopra l’area interessata. Lasciare riposare per 20 a 30 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Fare questo 2 o 3 volte al giorno per un paio di giorni.
In alternativa, aggiungere qualche goccia di olio di tea tree per una piccola vasca di acqua tiepida. Utilizzare la soluzione per lavare la zona colpita un paio di volte al giorno.
Nota: non consumare olio di tea tree per via orale, in quanto può portare a effetti collaterali.

4. semi di pompelmo
Semi di pompelmo (GSE) è efficace nella cura impetigine. Ha proprietà antiossidanti e antibatteriche e lavora come disinfettante non tossico.

Aggiungere qualche goccia di estratto di semi di pompelmo in 2 cucchiai di acqua. Applicare sulla zona interessata con un batuffolo di cotone 2 o 3 volte al giorno. Potrebbe causare un certo prurito all’inizio, ma sarà presto curare l’infezione.
Si può anche prendere integratori GSE due volte al giorno per una pronta guarigione. Consultare sempre un medico prima di prendere qualsiasi integratore.
5. Aglio
L’aglio è un altro efficace l’infezione-combattente con proprietà naturali antibiotiche che aiutano a uccidere i batteri. Può anche aiutare ad alleviare il prurito e il dolore.

Scaldare 2 cucchiai di olio di sesamo e friggere 2 o 3 spicchi d’aglio tritato in esso. Raffreddare e filtrare l’olio. Applicare sulla zona interessata una o due volte al giorno per un paio di giorni.
Si può anche provare ad aggiungere un paio di spicchi d’aglio crudo per la vostra dieta. Se prendere un supplemento, consultare sempre un medico per il corretto dosaggio.
6. miele di Manuka
Miele di Manuka ha proprietà antibatteriche, antisettiche e proprietà curative che possono aiutare a inibire la crescita dei batteri che causano impetigine. Si accelera anche la guarigione delle piaghe sulla pelle e dà una spinta alla vostra immunità.

Stendere qualche miele di manuka sulla zona interessata. Lasciare per un paio d’ore prima di lavare via con acqua tiepida. Ripetere un paio di volte al giorno per un paio di giorni.
Inoltre, mangiare da 1 a 2 cucchiaini di miele di manuka ogni giorno per aiutare l’organismo a combattere i batteri.
7. Goldenseal
goldenseal

È inoltre possibile utilizzare la goldenseal erba per il trattamento di impetigine. Ha proprietà antibatteriche, nonché proprietà antisettiche che può aiutare a disinfettare le piaghe cutanee e vesciche. Aiuta anche a rafforzare il sistema immunitario.

Preparare una tazza di tisana da macerazione 1 cucchiaino di goldenseal polvere in 1 tazza di acqua calda per 10 minuti. Filtrare e lasciarlo raffreddare. Utilizzare il tè per pulire l’area infetta due volte al giorno per un paio di giorni.
In alternativa, applicare la crema o lozione goldenseal, facilmente reperibili sul mercato, sulla pelle infetta 2 o 3 volte al giorno per circa una settimana.
Si può scegliere di prendere questa erba in forma di supplemento. Per il corretto dosaggio e l’idoneità, consultare il medico.
8. Aloe Vera
Aloe Vera

L’aloe vera è efficace nel trattamento impetigine grazie alle sue antibatterici, anti-infiammatori, proprietà antisettiche e pelle di riparazione. Inoltre, i suoi antiossidanti aumentare la propria immunità per aiutare a combattere l’infezione.

Link sponsorizzati

Tagliare aprire una foglia fresca di aloe vera ed estrarre il gel interno. Applicare direttamente sulla pelle colpita e lasciarlo acceso per almeno 30 minuti. Riapplicare 2 o 3 volte al giorno per una settimana.
Inoltre, bere succo di aloe vera al giorno per forte immunità.
9. Zinco
zinco

Il minerale di zinco svolge un ruolo chiave nel miglioramento immunità. Esso interagisce con un processo cellulare che neutralizza le infezioni batteriche e aiuta a bilanciare la normale risposta immunitaria. Si può anche ridurre il rischio di impetigine tra i neonati prematuri.

Uno studio pubblicato nel 2012 Il Pediatric Infectious Disease Journal ha mostrato l’effetto positivo della supplementazione di zinco prenatale su impetigine in bambini in Bangladesh.

Per aiutare impetigine trattare, includere alimenti ricchi di zinco nella vostra dieta. Le fonti alimentari di zinco sono fagioli, noci, alcuni crostacei, cereali integrali, e cereali fortificati.
Si può anche prendere un supplemento di zinco di 15 a 25 mg al giorno per combattere l’infezione. Consultare sempre il proprio medico prima di assumere un integratore.
10. Modifiche dietetici
Mangiare una dieta sana aiuterà a combattere l’infezione, aumentare l’immunità e promuovere il recupero veloce.

Includere verdure fresche e succhi di agrumi nella vostra dieta. Utilizzare verdure e frutta con elevati livelli di antiossidanti per aiutare il corpo a combattere l’infezione.
Bere 2 a 3 bicchieri di succo di mela fresco tutti i giorni.
Aumentare l’assunzione di acidi grassi omega-3.
Evitare zuccheri raffinati e cibi fritti per qualche tempo.
Ridurre o eliminare carni rosse dalla vostra dieta fino a quando la scomparsa dell’infezione.
Assicuratevi di bere una grande quantità di acqua durante il giorno per mantenere il corpo idratato.
Ulteriori suggerimenti

Non toccare la pelle colpita troppo spesso.
Non raccogliere o graffiare le zone colpite da impetigine.
Lavarsi le mani regolarmente con sapone antibatterico ed evitare di condividere asciugamani.
Fare un bagno o una doccia con acqua calda regolarmente.
Lavare la biancheria e vestiti in acqua calda e asciugare sotto la luce solare diretta.
Superfici pulite in casa con prodotti antibatterici.
Stare a casa per un paio di giorni per evitare la diffusione di questo problema di pelle contagiosa per gli altri.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Rimedi naturali per sconfiggere l'impetigine
Article Name
Rimedi naturali per sconfiggere l'impetigine
Description
Rimedi naturali per sconfiggere l'impetigine
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.