Rimedi naturali per accelerare il metabolismo

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Il metabolismo è diventato una fissa degli ultimi anni. Quali sono i rimedi naturali per accelerare il metabolismo? Partiamo dal concetto stesso di metabolismo, cioè Il processo biochimico che regola la velocità nel trasformare le calorie che assumiamo in energia.

Sono molti i fattori che influenzano il metabolismo. L’esercizio fisico è senz’atro il modo migliore per migliorare la velocità e la stabilità del proprio metabolismo. Tutti gli sport vanno bene, sarebbe bene fare almeno mezz’ora di esercizio fisico al giorno. Possiamo riassumere il tutto proprio con il detto “mens sana in corpore sano”. Il corpo deve riposare, la qualità del sonno è importante. Lo stress va sconfitto perché aumenta la produzione del cortisolo nel nostro corpo, un ormone che favorisce l’aumento di peso. Per questo una vita regolare e tranquilla aiuta. Non è tanto quanto mangiamo a danneggiarci quanto cosa ingeriamo. Vanno eliminati le bevande ad alto contenuto di zuccheri, i cibi raffinati e grassi, gli snack e i cibi pronti. Preferisci cibi naturali e sani. Cerca di fare più pasti, 5 volte al giorno come le modelle.

È importante disintossicare il corpo, una corsa aiuta ad espellere le tossine ma anche le bevande detox sono d’aiuto. Una ricetta semplice adatta soprattutto all’estate è la seguente: tagliate cetrioli e limoni a fettine e immergeteli in acqua insieme a un pizzico di radice di zenzero. Questa bevanda favorisce la disintossicazione del corpo e risulta anche molto dissetante. È possibile preparare queste bevande anche con altra frutta e verdura di stagione. Quello che conta è tenerla in frigo almeno 4 ore.

Alcuni alimenti, c’è da dire, accelerano il metabolismo. Ecco un elenco di cibi pro: mele, sedano, aglio, limone, mango, cipolla, papaia, cavolo, lattuga, avocado, carote, bacche e frutti di bosco, arance, spinaci, rape, broccoli, pomodori, zucchine, asparagi, cocomero, ananas, pompelmo, cavolfiore, verdure a foglia verde. Un utile alleato è il peperoncino insieme allo zenzero con cui condire tutti i cibi, dalle minestre alle verdure. Anche il caffè, il ginseng e il tè verde accelerano il metabolismo mentre le diete, paradossalmente, possono far rallentare il metabolismo se hanno un contenuto calorico troppo basso.

Tra gli alimenti brucia grassi ricordiamo anche l’aceto di mele che favorisce il metabolismo dei grassi. Per chi vuole affidarsi all’omeopatia, c’è il Lycopodium clavatum, consigliata per un metabolismo lento. Anche i rimedi erboristici vengono in soccorso è indicato il fucus, un’alga marina contenente sale iodato che aiuterebbe la tiroide, stimolando il metabolismo. E se tutto questo non vi basta, scoprite i cinque alimenti per aumentare il metabolismo.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.