Rimedi naturali per la tachicardia

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

La tachicardia è un problema che può riguardare persone di tutte le età, sia uomini che donne. In medicina, si definisce la tachicardia come un aumento della frequenza delle pulsazioni cardiache oltre i limiti normali o abituali, dovuto a cause fisiologiche o patologiche.

Si parla di tachicardia sinusale quando la frequenza cardiaca supera i cento battiti al minuto. Scopriamola meglio. La tachicardia può arrivare all’improvviso e il primo sintomo che si avverte è un’accelerazione del battito del cuore con la sensazione di non riuscire a controllare la sua frequenza. A frequenze così elevate, il cuore non è in grado di pompare efficacemente il sangue ossigenato all’interno del sistema cardio-circolatorio. La tachicardia riguarda le camere cardiache superiori (tachicardia atriale) o quelle inferiori (tachicardia ventricolare).

Il problema può durare pochi minuti ma ci sono anche casi in cui la tachicardia si avverte per ore o giorni. Altri sintomi possono essere le vertigini, gli svenimenti, l’ipotensione e anche, e, in rari casi, le crisi epilettiche. Questi fenomeni, è bene ricordare, possono scomparire con la stessa velocità con la quale si presentano.

Tra le cause della tachicardia annoveriamo tanti fattori: dallo sforzo fisico alla alimentazione è importante pasti regolari e non pesanti, prediligendo cibi ricchi di magnesio e potassio. Serve tanto riposo ma anche un regolare esercizio fisico perché la frequenza cardiaca aumenta e il cuore tende ad essere ripristinato a un livello inferiore.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.