Rimedi della Nonna per la diarrea cronica

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

La nonna ha il rimedio naturale perfetto per la diarrea cronica che funziona! Smettete di fare supposizioni e di sprecare tempo prezioso, e provate questo ottimo rimedio della Nonna.

Nessuno è immune alla diarrea. Il più delle volte è il processo naturale tramite il quale il vostro corpo elimina le tossine. Eppure, ci sono momenti in cui questo processo sembra non fermarsi mai, ma in questi casi dovete sapere che sarete affetti da disidratazione. Questo può essere particolarmente pericoloso per i bambini e gli anziani: chiunque abbia un sistema immunitario debole deve mantenersi idratato in ogni momento.

Se avete a che fare con un attacco medio di diarrea ed è niente di più che un fastidio leggete qui, qui o qui, questi consigli riporteranno il vostro organismo in equilibrio e manterrete gli attacchi di diarrea sotto controllo.

I dolcetti al cocco sono ottimi per i bambini e gli adulti che soffrono di diarrea cronica. Hanno un sapore fantastico e sono facili da acquistare in qualsiasi negozio di alimentari. Avrete solo bisogno di mangiarne uno o due un paio di volte al giorno per riportare il vostro corpo in equilibrio.

Ai bambini con sintomi di diarrea o a qualcuno che è gravemente malato non c’è modo di far ingoiare un dolcetto al cocco, ma c’è ancora una soluzione semplice, il latte di cocco. E’ possibile acquistare il latte di cocco in qualsiasi negozio di alimentari, si trova di solito in lattina e talvolta è zuccherato.

I bambini muoiono di diarrea: un rimedio semplice ed economico

E’ così triste rendersi conto che i bambini di tutto il mondo muoiono di diarrea cronicarave quando c’è una cura semplice e poco costoso. La disidratazione è uno dei primi sintomi di diarrea grave. Una volta che il bambino raggiunge la fase di disidratazione severa la morte può arrivare nel giro di 8 ore!

Perché accade quando il semplice rimedio di aggiungere un cucchiaino di sale e 8 cucchiaini di zucchero ad un litro di acqua salverà la vita di quel bambino? E’ così poco costoso, facile da fare, e gli ingredienti sono molto facili da trovare per la maggior parte delle persone nel mondo. Bevendo questa miscela tutta la giornata il corpo sarà in grado di ripristinare gli elettroliti e i fluidi corporei.

Questa ricetta non è solo valida per i bambini: è ottima per gli anziani e per chiunque soffra di diarrea cronica e disidratazione. È molto più facile da mandare giù rispetto all’acqua naturale e passerà attraverso le pareti dello stomaco molto più velocemente, dunque il corpo si reidraterà velocemente.

Inoltre i bambini irritabili ne ameranno il gusto, quindi è più facile far bere loro qualcosa. Se necessario, date loro questa miscela un cucchiaino alla volta, l’importante è che reintegrino i liquidi!

Dieta per la diarrea cronica

Quando si tratta di diarrea cronica sembra che non importi ciò che si mangia o beve, si vuole solo correre al bagno. Naturalmente si deve rimanere idratati e, naturalmente, è importante inserire un po’ di cibo all’interno dell’organismo.

Che ci crediate o no, l’acqua non è davvero la risposta in questa fase. L’acqua può essere difficile da buttare giù, è molto meglio sorseggiare una tazza di tè. Il tè alla menta o il tè allo zenzero sono estremamente facili per lo stomaco da digerire e saranno di aiuto nella digestione. Se vi sembra difficile buttare giù questi due tè, provate con un tè che vi piace di più, addolcitelo con miele o zucchero se preferite: il miele è un dolcificante molto salutare per il tè, ma ancora una volta, se non vi va proprio giù potete utilizzare lo zucchero.

Consigli della Nonna: state lontano da tutti i prodotti lattiero-caseari e state lontano da tutti i succhi di frutta e verdura! La soda invece è un ottimo modo per mantenersi idratati, anche i bambini possono tollerarla ma ricordatevi di berla a temperatura ambiente e con calma!

Le banane sono un’ottima fonte di potassio e vitamine durante la diarrea cronica. Sono facili da digerire ed è facile convincere chi ne soffre a mangiarne qualcuna. Quando si alimenta un bambino, mescolate un po’ di latte di cocco con la banana per tenerlo idratato.

I rimedi della Nonna per la diarrea cronica sono consigli che vale la pena provare. Certamente non dovrete preoccuparvi di un sovradosaggio o di diventarne assuefatti, e cosa meglio di tutti, non dovete preoccuparvi del vostro disagio che va nella direzione opposta.

Provate questa dieta per un paio di giorni e introducete gradualmente gli alimenti che naturalmente mangiate abitualmente nella vostra dieta. Fare attenzione a non tornare ai latticini subito. Se notate che la diarrea ritorna potreste essere affetti da una allergia alimentare, in questo caso recatevi dal medico e fatevi prescrivere dei test.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.