5 alimenti per aumentare il metabolismo

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Ecco cinque alimenti per aumentare il metabolismo in modo naturale!
Ecco cinque alimenti per aumentare il metabolismo in modo naturale!

Il metabolismo si riferisce al processo attraverso il quale i cibi che si mangiano o che si bevono vengono convertiti in energia. È possibile aumentare il tasso di perdita di peso stimolando il metabolismo, e i seguenti alimenti possono aiutare ad attivare gli ormoni che fanno proprio questo.

Aglio

L’aglio contiene un antiossidante chiamato glutatione, noto per aiutare il fegato a depurare l’organismo di sostanze chimiche che possono interferire con gli ormoni e rallentare il metabolismo. Un ottimo modo per aggiungere l’aglio alla vostra dieta è usarlo come esaltatore di sapidità. Se non vi piace il sapore dell’aglio, molti negozi di alimenti naturali spesso hanno in vendita capsule di aglio che possono essere assunte come alternativa.

Broccoli

I broccoli sono ricchi di fibre e ad alto contenuto di acqua. Ciò significa che possono dare sensazione di sazietà riducendo in tal modo la vostra voglia di mangiare. L’alto contenuto di fibre aiuta anche a spostare il grasso attraverso il sistema digestivo più velocemente in modo venga assorbito dal corpo in minor quantità.

Bacche

Bacche fresche come mirtilli, lamponi e more contengono antociani, che possono avere proprietà di aumentare il metabolismo e ridurre l’aumento di peso. Queste bacche aiutano anche le cellule adipose rilasciando ormoni che possono abbassare i livelli di zucchero nel sangue e ridurre l’infiammazione.

Fagioli

I fagioli secchi possono aiutare il metabolismo più efficacemente rallentando la velocità con cui la glicemia aumenta. I fagioli sono anche in grado di darvi un senso di pienezza che può contribuire a ridurre il desiderio di mangiare troppo. Cercate di aggiungere più fagioli alla vostra dieta almeno 3 volte a settimana.

Cereali integrali

I cereali integrali come orzo e avena possono essere efficaci per la perdita di peso, fornendo la sensazione di pienezza, perchè stimolano le cellule adipose a rilasciare leptina, l’ormone responsabile di fornire la sensazione di sazietà. La fibra di cereali integrali può anche aiutare a stabilizzare i livelli di insulina del corpo rallentando il rilascio di zucchero nel sangue, che aiuta quindi il metabolismo a funzionare in modo più efficace.

Leggi anche:Le virtù dei cereali

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...
Un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.