Denti gialli e labbra scure a causa del fumo? La Nonna ha i rimedi!

Denti gialli, labbra scure... la Nonna vi consiglia di smettere di fumare, ma se non ce la fate ecco alcuni rimedi agli inestetismi!

Denti gialli, labbra scure… la Nonna vi consiglia di smettere di fumare, ma se non ce la fate ecco alcuni rimedi agli inestetismi!

Sono anni che fumate e i vostri denti sono diventati gialli, emanate cattivo odore e vi è cambiato il colore delle labbra? Ecco che la Nonna cerca di venirvi incontro, illustrandovi alcuni rimedi naturali che possono aiutare a mantenere bianchi i denti e rosse delle labbra.

Come mantenere i denti più bianchi

Le Nonne negli anni tramandano alcuni rimedi naturali che consentono di alleggerire le macchie causate dal fumo con l’utilizzo di prodotti totalmente naturali, e soprattutto poco costosi. Siatene felici doppiamente, perchè vi faranno risparmiare molti viaggi costosi dal dentista.

Fragole

Prendete da 3 a 6 fragole mature, due cucchiaini di bicarbonato di sodio, un cucchiaino di cremor tartaro (simile al lievito, lo trovate al supermercato) e una tazza di acqua. Frullate le fragole, amalgamate il composto agli altri ingredienti e fatene una pasta. Applicate ai denti durante la notte per una settimana e stupirete tutti con il vostro nuovo luminoso sorriso.

Leggi anche: i Rimedi della Nonna con le fragole

Gomma senza zucchero

Sgranocchiatevi un pezzo di gomma da masticare senza zucchero dopo che avrete bevuto il vostro caffè con sigaretta. In questo modo produrrete più saliva prima che il fumo abbia la possibilità di macchiare i denti, e vi aiuterà a profumare l’alito.

Bicarbonato di Sodio

Lavate i denti con bicarbonato di sodio e poi spennellate con il dentifricio normale. Ripetete questa routine ogni 15 giorni, ma state attenti, il bicarbonato è molto potente, rischiate di erodere la patina protettiva dei denti.

Leggi anche: i Rimedi della Nonna con il bicarbonato

Lavate i denti con cura

Il rimedio che sembra ovvio ma che ovvio non è: concentratevi sul lavaggio dei denti lentamente con movimenti circolari utilizzando uno spazzolino a setole morbide. Prendetevi il vostro tempo per garantire che si arrivi a quelle aree difficili da raggiungere.

Leggi anche: Rimedi della Nonna per sbiancare i denti

Come mantenere le labbra rosse

I fumatori hanno le labbra più scure del normale a causa delle macchie di nicotina. Ecco che la Nonna propone loro alcuni metodi che è possibile utilizzare per schiarire le labbra di una tonalità.

Vaselina

Applicare sulle labbra regolarmente della vaselina. Ciò mantiene le labbra idratate e aiuta a prevenire la colorazione delle labbra.

Limone e glicerina

Sfregate delicatamente le labbra con il limone quotidianamente e dovreste contribuire a rimuovere la decolorazione. Questo rimedio può rendervi le labbra secche e dure, quindi assicuratevi di applicare prima della glicerina sulle labbra. Lasciate agire il limone e la glicerina per almeno dieci minuti prima di lavare. Teoricamente se non avete sonni agitati potreste mettere in pratica questo rimedio durante la notte, e dormire con il limone sulle labbra.

Olio di Mandorle

Applicate l’olio di mandorle con una piccola quantità di crema sulle labbra, ciò farà sì che le vostre labbra siano idratate: lo strato di olio aiuta a prevenire accumulo di macchie di nicotina sulle labbra. È inoltre possibile applicare olio o crema di latte di mandorle ogni giorno.

 Il rimedio più efficace per ridurre le macchie sulle labbra e avere i denti più bianchi è quello di smettere di fumare.

Avvertenza: Il lettore di questo articolo dovrebbe badare a tutte le misure precauzionali mentre segue le istruzioni sui rimedi riportati. Evitate di utilizzare questi prodotti se siete allergici. La responsabilità spetta al lettore e non con al sito o all’autore.

Grazie per l’’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Leave a Reply