Il canale Youtube di Bravibimbi.it: la community di mamme e papà in video.

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

bravibimbi-rimedinonna

Sapevate che cos’è la Blooming Bath? Fino a quando non ho visto il video esplicativo su http://www.youtube.com/bravibimbi non lo sapevo nemmeno io. Si tratta di una sorta di fiore fatto con un tessuto particolare che, immerso nell’acqua della vasca o del lavandino, permette al neonato di avere un supporto morbido e sicuro sul quale adagiarsi mentre fa il bagnetto, evitandogli colpi ed eventuali traumi.

Un video che, ho trovato subito molto interessante e che mi ha spalancato le porte su un mondo meraviglioso che ancora non conoscevo: quello di Bravibimbi.it. Il video che ho visto infatti (insieme a molti altri visionati), è pubblicato sul canale Youtube del suddetto sito e, andando a visitarlo, mi sono resa conto che si trattava di una vera e propria community di mamme e papà nata proprio per dare supporto e raccontare le proprie esperienze da genitori.

Le gioie e le preoccupazioni che ci danno i nostri figli e i nostri nipoti, ma anche consigli su come affrontare il difficile e meraviglioso percorso che abbiamo intrapreso: quello di creare una famiglia. Su Bravibimbi.it non ci si sente mai soli: ogni utente condivide notizie e informazioni, si scambia consigli e discute argomenti sul forum sempre ricco di nuovi approfondimenti. Tantissime le mamme -e anche molti papà- che animano il blog. Ogni giorno tante testimonianze di vita insieme ai propri figli.

Sul sito si possono trovare anche articoli scritti da medici, ginecologi e psicologi, e in generale da specialisti della gravidanza e della prima infanzia che risultano di incredibile utilità, soprattutto per chi dopo il parto si è trovata un pò ‘spaesata’ in questa situazione del tutto nuova. Tra le altre cose viene data anche la possibilità di accedere a tanti buoni acquisto da utilizzare nei negozi che vendono articoli per i bambini e per le mamme convenzionati con Bravibimbi.it. Un luogo virtuale ma fatto da persone reali, a partire dai suoi fondatori, Riccardo ed Emanuela Porta che, genitori anche loro, hanno deciso di aprire questa meravigliosa finestra sul mondo dei bimbi e dei genitori di cui ora non posso proprio fare a meno.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.