Tre rimedi naturali contro i calli

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (7 voto/i, media: 3,29 su 5)
Loading...

I calli per molte persone sono un “problema” di tutti i giorni, quando un’area dei piedi o delle mani viene “colpita” dai calli, molto spesso si prova un fastidio e un dolore alla pressione dello stesso. La Nonna, come potete immaginare ha molti calli, specialmente sui piedi, ormai stanchi per avere percorso moltissimi km (una sana camminata ogni giorno aiuta a vivere meglio). Oggi vi propongo 3 rimedi per ammorbidire il callo e farlo sparire piano piano. Ovviamente sono tutti rimedi naturali e che si possono fare tranquillamente in casa.

  1. Cipolla: Prendete una cipolla togliete la “buccia” e tagliatela a fette abbastanza grandi. Prendete un bicchiere di aceto (meglio se di vino) e lasciate macerare 1 pezzo di cipolla per circa 14-16 ore. La sera prima di andare a letto prendete il pezzo di cipolla e ponetelo sopra il callo per tutta la notte (fermandolo con una benda). Ripetete l’operazione per qualche giorno fino a quando il callo sono si sarà “staccato”.
  2. Foglie d’Edera: Prendete qualche foglia, fresca, d’edera e lasciatele macerare per circa 10 ore in un bicchiere d’aceto (meglio se di vino). Applicate le foglie sul callo per tutta la notte. Ripetete l’operazione per qualche giorno fino a quando il callo sono si sarà “staccato”.
  3. Bulbi d’aglio: prendete qualche bulbo d’aglio, pestatelo e riducete il tutto in poltiglia, applicate sulla zona callosa fermando il composto con una benda. Ripetete l’operazione per due volte al giorno per qualche giorno fino a quando il callo sono si sarà “staccato”.

I tre rimedi sono tutti validi e provati sia dalla Nonna che da iNonno, per iNonno il migliore rimane quello con le foglie d’edera, che ha un “odore” migliore rispetto agli altri. Decidete comunque a piacimento quale utilizzare!

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Tre rimedi naturali contro i calli
Article Name
Tre rimedi naturali contro i calli
Description
Tre rimedi naturali contro i calli
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
2 Commenti
  1. Attenzione al aglio, può provocare serie ustioni, provato sulla mia pelle. Il mio callo se ne andato ma sulla pelle circostante ho subito ustioni di 2 grado e ci ho messo quasi un mese per curarle.

  2. Contro i calli e i duroni c’è un sistema antichissimo usato dagli egizi, grandi esperti di medicina naturale. é un’erba che agisce molto più velocemente dell’edere dell’aglio e della cipolla ed in più ha il pregio di non puzzare. si chiama UMBILICUS RUPESTRIS, oppure “ombelico di venere, basta mettere una fogliolina sul durone , fissata con un cerotto grande o una garza avvolgibile ,sempre fissata con un cerotto, e vedrete dopo pochi giorni il callo o il durone sparire. i nostri vecchi lo sapevano bene e usavano questa pianta per questo problema. Contiene sostanze innoque, ma esfolianti, che disgregano i calli ed i duroni.

Lascia un messaggio alla Nonna

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.