La Nonna e l’invecchiamento della pelle

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

invecchiamento-pelle

La Nonna spesso vi parla sul suo sito dei rimedi naturali per la bellezza e la cosmesi. Se un bel giorno vi trovate a parlare con vostra nonna, provate a chiedere anche a lei quali erano i rimedi usati ai suoi tempi per prevenire l’invecchiamento del proprio viso e del proprio corpo. Qualcuna vi dirà che non vi erano rimedi, altre che – magari – non lo ricordano nemmeno; le più curiose, invece, troveranno ricette e racconti per la vostra curiosità. Potrebbero raccontarvi, ad esempio, 3 modi diversi per creare una maschera antirughe naturale e fai da te.

Metodo 1: Mescolare 1 patata lessa (senza buccia) e  1 cucchiaio di yogurt. Stenderlo sul viso e lasciarlo asciugare per 18/20 minuti. Dopodichè risciacquare con acqua fresca abbondante.

Metodo 2: Amalgamare la polpa di mela ed il rosso d’uovo. Frullare tutto insieme e stendere sulle parti interessate per 10 minuti, dopodichè risciacquare con acqua fresca.

Metodo 3: Frullare una pesca ben matura e aggiungere 4/5 gocce di olio di mandorle dolci. Stendere sul viso e sul collo e lasciare riposare per 30 minuti, dopodichè risciacquare con acqua fresca.

Ma, lungi dall’essere restie ad applicare questi validissimi rimedi contro l’invecchiamento, moltissime persone ricorrono a trattamenti ben più evoluti e scientificamente provati in laboratorio. E’ il caso delle famosissime creme anti age, sieri per viso e corpo che eliminano le imperfezioni della pelle, la rassodano e prevengono l’invecchiamento della stessa. Quando si parla, infatti, di creme anti age per il viso o di creme anti rughe efficaci, il pensiero di molti va allo scetticismo che naviga intorno alle famosissime linee cosmetiche dei brand più noti sul mercato internazionale. In passato, evidentemente, si è esagerato nel pubblicizzare questi prodotti e l’uso dei sieri antiaging è stato – forse giustamente – sottovalutato.

Se proprio dobbiamo darvi un consiglio, lo facciamo volentieri segnalandovi i prodotti anti aging di Miamo Physical Care, azienda italiana che lavora nel settore della cosmeceutica e che ha preso a cuore il problema dell’invecchiamento cutaneo, oltre che di qualsiasi altra vicissitudine interessi la pelle e la cura del proprio corpo.

Per cui, cari amici lettori, ricordatevi che i rimedi naturali che vi diamo e che continueremo a darvi sono sempre validissimi, ma se avete bisogno di un piccolo “aiutino” extra per prevenire i segni del tempo potete sempre affidarvi a qualche prodotto di laboratorio!

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.