Rimedi della nonna contro la febbre

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (10 voto/i, media: 4,00 su 5)
Loading...

 

rimedi-nonna-febbre

La Nonna è malata, ha avuto la febbre alta. Adesso è sulla via della guarigione, e sta cercando di documentarsi sulla febbre, sulle sue cause e sui suoi effetti. Uno dei concetti chiave fondamentali della febbre è che è un segno clinico. Vuol dire che non è fine a sè stessa, ma compare perchè il corpo sta cercando di combattere una determinata malattia.

Si definisce febbre o piressia un incremento della temperatura del corpo oltre i normali valori (la Nonna, così come la maggior parte della popolazione, dice di avere la febbre quando la sua temperatura sale oltre i 37 gradi centigradi. Ricordatevi però che la sera la temperatura corporea è più alta, quindi una temperatura di 37 gradi misurata di mattina è un sintomo ben più evidente rispetto ad una temperatura di 37 gradi rilevata alla sera. Ci sono tantissime patologie che possono far scattare questo incremento di temperatura: vi ripetiamo ancora una volta, la febbre non è una malattia, è una conseguenza di un’altra causa scatenante, importante da ricercare per eliminare il problema.

Assieme alla febbre si presentano spesso altri sintomi quali brividi, male alle ossa, testa pesante o giramenti di testa, sensazioni di freddo, sudorazione intensa, accelerazione dei battiti cardiaci. A volte i sintomi sono più pesanti: nausea, vomito, sensazione di malessere generale.

Cosa fare quando si ha la febbre

per prima cosa occorre bere molto (la Nonna sconsiglia gli alcolici, ma se proprio non potete farne a meno date un’occhiata ai liquori della Nonna) per mantenersi ben idratati. Se la febbre è causata dal mal di gola questo consiglio è da mettere in atto ancora di più, per evitare che le tonsille si secchino e facciano male.

Tra l’altro, se il problema è proprio il mal di gola, leggete gli appositi rimedi della nonna. Ecco un elenco di altre cose da fare quando si ha la febbre:

L’articolo continua alla pagina seguente!

Summary
Rimedi della nonna contro la febbre
Article Name
Rimedi della nonna contro la febbre
Description
Rimedi della nonna contro la febbre, i migliori consigli della Nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.