VerdeVero: I detersivi ecologici che puliscono davvero!

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

In un ottica di rimedi naturali e prodotti che rispettano l’ambiente, la Nonna ha cercato in rete, un’azienda che potesse offrire dei prodotti con delle specifiche particolari così da poter pulire una casa, un ufficio, una fabbrica con un prodotto ecosostenibile. I prodotti che vogliamo proporvi sono prodotti che pensano all’ambiente, prodotti che non recano danno ai componenti di una famiglia.

La ricerca della Nonna non si è voluta fermare solamente nel prodotto in se, ma anche nel contorno, trasporto e imballaggio sono un elemento fondamentale per non inficiare il degrado dell’ecosistema. In questa pagina voglio presentarvi un’azienda giovane e italiana, un’azienda che ha mostrato con la Nonna, cordialità, professionalità e disponibilità. L’azienda in questione si chiama Verdevero nata, come descrivono sul loro sito, per conciliare due bisogni essenziali: la pulizia degli ambienti, insieme all’igiene per gli oggetti, e la salute dell’ambiente e dell’organismo umano. Prima di presentarvi i loro prodotti, che ci hanno gentilmente fornito per una recensione dettagliata, voglio lasciarvi una breve intervista fatta con i responsabili di Verdevero.

  • Partiamo con la vostra Mission, sul perché è nato Verdevero e su dove è ubicata l’azienda?

Verdevero – Detersivi Ecologici nasce dalla consapevolezza che il consumo smisurato di prodotti chimici e il degrado ambientale che ne deriva non possono continuare ancora per molto. Ognuno di noi dovrebbe fare la sua piccola parte per migliorare il nostro modo di vivere, per accompagnarlo verso un livello più sostenibile. Noi abbiamo deciso di alzare la posta: non solo utilizzare prodotti ecosostenibili ma, perché no, anche produrli e diffonderli. E con essi allargare anche un certo tipo di mentalità: usare solo il necessario di ogni prodotto e solo i prodotti necessari.

  • Prodotti rigorosamente di origine naturale, con delle materie prime biodegradabili in tempi contenuti, è quello che la Nonna ha trovato sul vostro sito, ma per una massaia comune, questo cosa significa?

Tutti i prodotti Verdevero contengono solo ingredienti di origine vegetale, i tensioattivi (che sono le sostanze che in un detersivo sono preposte al lavaggio, a staccare lo sporco) sono ottenuti da olio d’oliva biologico e olio di colza biologico. Per spiegare cosa significhi “biodegradabili in tempi contenuti” bisogna fare una precisazione: i detersivi tradizionali sono sottoposti a test che calcolano la biodegradabilità aerobica e cioè la biodegradazione dei tensioattivi in presenza di ossigeno, considerando che i detersivi finiscono in acque di fiumi, laghi, torrenti o negli scarichi di acque reflue (dove appunto c’è ossigeno) . Per superare il test deve biodegradarsi ameno il 60% dei tensioattivi presenti nel prodotto. Ma cosa succede a quel 40% di tensioattivi che non si sono biodegradati? Finiscono sul fondo di fiumi, laghi, torrenti e nel mare, e rimangono li. I detersivi classificati “ecologici “ sono sottoposti anche ad altri test, che calcolano la biodegradazione anaerobica e cioè in assenza di ossigeno. Nei fanghi, nella sabbbia, nella terra non c’è ossigeno. I tensioattivi dei detersivi ecologici riescono a biodegradarsi anche qui, non vanno in pasto ai pesci e non rientrano nella catena alimentare, per esempio.

Non solo, i flaconi di Verdevero.it sono al 100% in plastica riciclabile (anche l’etichetta) e quindi una volta gettati NEI CONTENITORI PER LA RACCOLTA SPECIFICA sono facilmente e completamente riciclabili.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.