Rimedi casalinghi per la cottura delle Uova

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Rimedi casalinghi per la cottura delle Uova

Quando sei andata al supermercato per fare la spesa per la settimana, è probabile che le uova sono state una delle voci sulla tua lista di cose da prendere. Questo prodotto è popolare in quasi ogni famiglia, è costituito da un tuorlo giallo e bianco traslucido all’interno e di un guscio protettivo. La prossima volta che siete in cucina, vi consigliamo di provare un paio di rimedi casalinghi per cucinare le uova e migliorare i risultati.

CONSIGLI IN CUCINA RELATIVI ALLE UOVA

Le uova sono un prodotto lattiero-caseario che svolge un ruolo importante nella colazione, nel pane da forno, e in varie salse di cottura. Tuttavia, l’uovo non è solo un ingrediente fondamentale in cucina, ma ha anche il potere di aumentare la potenza del cervello, ridurre l’infiammazione, promuovere la perdita di peso, regolare il colesterolo alto, aiuta a prevenire la formazione di coaguli nel sangue, e proteggere la vista. Con tutti questi vantaggi, si potrebbe aver bisogno di un paio di rimedi casalinghi per la cottura delle uova che vi renderanno la vita molto più facile in cucina.

Una manciata di suggerimenti:

  • Raddoppia la meringa: Per raddoppiare il volume della meringa, aggiungere un cucchiaino di acqua fredda per ogni bianco d’uovo prima di battere.
  • Sbucciare uova sode: Per rendere le uova sode più facile da sbucciare, aggiungere un cucchiaino di aceto e un cucchiaio di sale nell’acqua bollente. Il sale rende i gusci più facili da sbucciare e l’aceto “protegge” le uova dalla rottura mentre cuociono nella pentola
  • Limone: Per evitare che le uova sode abbiano delle screpolature,prendete un limone tagliato a metà, e poi strofinate la parte tagliata sui gusci d’uovo prima di aggiungerli all’acqua.
  • salePer riparare un uovo che si è incrinato, mentre era in ebollizione – toglietelo dall’acqua e mentre è ancora bagnato, versare su una bella quantità di sale nella fessura. Lasciate l’uovo riposare per 20 secondi, e quindi inserire di nuovo in acqua bollente.
  • Un test per la freschezza dell’uovo: Per verificare la freschezza delle tue uova, mettine uno in una tazza d’acqua con l’aggiunta di due cucchiaini di sale. Le uova fresche si depositano sul fondo della coppa, mentre quelle non fresche saranno galleggianti sulla superficie.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
2 Commenti
  1. Mah… che le uova non possano essere tenute più di due ore fuori dal frigo, mi sembra una cosa un po’ strampalata…. le uova non hanno bisogno di temperature da frigo per conservarsi, tanto è vero che al mercato o in molto supermercati non vengono conservate nei banchi frigo. Certo che in frigo si conservano più a lungo, ma dire che non possono stare più di due ore a temperatura ambiente, mi sembra eccessivo.

    1. Cordialmente, grazie mille per il commento 🙂
      Probabilmente non siamo stati abbastanza chiari… Un Uovo ha una vita da quando è di 28 giorni dal confezionamento… questo però se l’uovo è conservato in un luogo fresco e asciutto.
      Abbiamo dato un’indicazione di due ore, pensando al lasciare fuori le uova in un luogo comune, che con riscaldamento e umidità non aiuta l’uovo.
      Altra cosa che abbiamo dimenticato, ma avevamo scritto qui https://www.rimedinonna.com/2887-organizzazione-del-frigorifero-per-mantenere-il-cibo-ottimamente/ Vorremmo inoltre far notare che è meglio NON mettere le uova fresche nella porta (come comunemente si potrebbe fare), dato che aprendo e chiudendo la porta, le uova (delicate) potrebbero “danneggiarsi” è meglio lasciarle nella loro involucro e metterle su un ripiano a metà altezza. le uova sono delicate e gli sbalzi di temperatura, non aiutano al suo mantenimento corretto!
      Grazie ancora per averci dato la possibilità di “spiegare” meglio. 🙂

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.