Sette piccoli consigli per migliorare le abitudini alimentari

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Piramide Alimentare

Vi abbiamo già dato alcuni consigli su come, secondo noi, bisognerebbe porsi per avere delle sane abitudini alimentari!  Oggi vogliamo approfondire l’argomento, provando a darvi, sette piccoli consigli per migliorare ulteriormente le vostre abitudini. I consigli sono in ordine sparso, e sono tutti allo stesso modo importanti:

1. Mangiare in Modo Regolare: Il punto di partenza di ogni alimentazione sana è quello della regolarità. Cercate di mangiare ad orari precisi, così da stimolare il metabolismo “sempre” con lo stesso ritmo.

2. Mangiare Lentamente Masticando Bene: Il mio dietologo mi ha sempre detto che la digestione inizia in bocca, migliore sarà la masticazione, migliore sarà il cibo che arriva nello stomaco, migliore sarà la digestione. Mangiando lentamente e masticando bene il cibo sarà pronto per essere meglio digerito e il vostro corpo avrà più tempo per capire il vostro livello di sazietà.

3. Bere Molto: Se pensate che mediamente (in funzione della nostra età la percentuale diminuisce al crescere dell’età), siamo composti dal 70% d’acqua, capite bene che l’acqua è una di quelle cose indispensabili. Cercate di bere almeno 6-8 bicchieri d’acqua al giorno. Troverete giovamento su moltissimi aspetti (magari vi passa il mal di testa)

4. Variare il più Possibile gli Alimenti: Prendete un foglio e una penna e mettete nero su bianco la vostra alimentazione settimanale, cercando di variare il più possibile. Personalmente un’alimentazione sana, per chi non ha problemi particolari, è composta come segue:

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
1 Commento
  1. Ciao, ho letto molto attentamente questo post e posso dire che sono assolutamente d’accordo con la maggior parte dei consigli dati, tranne che sulle 5 bistecche a settimana;
    che il consumo di carni, sia bianche che rosse, sia deleterio per la salute è abbastanza dimostrato, se non altro per la grande quantità di ormoni e antibiotici che vengono somministrati agli animali negli allevamenti intensivi.

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.