Tutti pazzi per la Frutta! La Mostra fotografica

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Sapete quanto la Nonna ci tenga alla sana alimentazione, e quanto abbiamo scritto in questo blog sull’importanza della frutta e sulle sue proprietà principali e naturali. La frutta aiuta sicuramente a curare il corpo, perché contribuisce in modo significativo e naturale ad introdurre vitamine che aiutano il corpo! Per questi motivi oggi vogliamo presentarvi un’iniziativa che condividiamo in pieno, alla quale teniamo in modo particolare!

Il Programma frutta nelle Scuole, promosso dall’Unione Europea e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (in collaborazione con il Ministero della Salute, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura e la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome), si conclude con la realizzazione della seconda edizione della mostra fotografica che prende il nome dal concorso che durante la campagna è stato rivolto agli alunni e alle loro famiglie:Tutti pazzi per la Frutta!.

Tutti pazzi per la fruttaè un concorso fotografico, che è alla sua seconda edizione, e mira a dare visibilità alle abitudini familiari che favoriscono il consumo regolare e consapevole di frutta e verdura nell’alimentazione quotidiana! L’obiettivo è quello di far raccontare ai ragazzi e in particolare alle loro famiglie il proprio rapporto con la frutta e la verdura, in casa, a scuola, con gli amici, immortalando attraverso la fotografia sensazioni, impressioni, colori ed emozioni. Tutti pazzi per la frutta! è un modo divertente per coinvolgere tutta la famiglia nel consumo abituale di frutta e verdura.

Per farvi capire l’importanza della frutta sapevate che:

  • Il Succo di mirtillo aumenta anche l’acuità visiva;
  • Il kiwi migliora il transito intestinale grazie alla grande quantità di fibre in esso contenuti. Per questo motivo, aiuta le persone con costipazione, cronica;
  • Le banane sono anche un’ottima fonte di vitamina B6 (una banana contiene 0,7 mg di vitamina B6, il 34% VG). Questa vitamina aiuta la comunicazione tra i nervi ed i muscoli e aiuta a formare globuli rossi;
  • La mele ha qualità diuretiche, migliora la digestione, i disturbi d’insonnia e di diarrea;
  • L’uva è anche considerata un frutto pediatrico, è facilmente digeribile e molto nutriente.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
Un commento
  1. Buongiorno,
    sono una mamma e, come tale, sono sempre attenta all’alimentazione del mio bambino. Non essendo riuscita a convincere Giacomo a portarsi nello zainetto un frutto (effettivamente non è molto comodo per un bambino sbucciare, ad esempio, una mela) , sono comunque arrivata ad un buon compromesso: frutta biologica in vasetto. Cercavo da tempo qualcosa di sano e pratico da dare al mio bambino, e al supermercato ho trovato la fruttosa di Rigoni;ogni confezione elenca quanti pezzi di frutta contiene.
    Ciao
    Laura

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.