Le trenta erbe più diffuse in “medicina” naturale

  1. Pepe di Cayenna – Catalizzatore per altre erbe, utile per l’artrite e reumatismi (per via topica), ottimo contro il raffreddore, virus influenzali, infezioni del seno e mal di gola, utile per mal di testa e febbre, aiuta gli organi ausiliari (reni, cuore, polmoni, pancreas, milza e stomaco).
    1. Germoglio di Chiodi di garofano – Migliora il sistema immunitario, ottimo antiossidante e ottimo antibatterico e antimicrobico.
    2. Cipresso – Le proprietà terapeutiche dell’olio di cipresso sono astringenti, antisettico, antispasmodico, deodorante, diuretico, emostatico, epatica, emostatico, sudorifero, vasocostrittore, tonico respiratorio e sedativo.
    3. Dente di Leone – Utile per la menopausa, aumenta ormoni ovarici.
    4. Echinacea – Aumenta la produzione di globuli bianchi, il supporto del sistema immunitario, ha proprietà antinfiammatorie e antivirali, buono contro i raffreddori, influenza e infezioni – Nota: Non usare più di due settimane alla volta..Non usare se siete allergici a girasoli o specie affini.
    5. Eucalipto – Anti-infettivo, antibatterico e antivirale.
    6. Aglio – Aiuta a combattere le infezioni, disintossica il corpo, rafforza il sistema immunitario, riduce i grassi nel sangue, aiuta infezioni da lieviti, aiuta l’asma, cancro, sinusite, problemi circolatori e cardiaci. Leggete i rimedi della Nonna con l’aglio!
    7. Camomilla – Ottimo Aiuto contro lo stress, ansia e insonnia, buona contro indigestione, utile per la colite e la maggior parte dei problemi digestivi, efficace purificatore del sangue e aiuta la funzione epatica e supporta il pancreas. Migliora il flusso della bile dal fegato, è un bene per la guarigione delle vesciche della pelle.
    8. Geranio – Dilata dotti biliari per la disintossicazione del fegato, antispasmodico, ferma l’emorragia, anti-infettiva, antibatterico.
    9. Zenzero – Aiuta la nausea, vomito e mal di mare, utile per i problemi circolatori, buono per indigestione, ed è anche un efficace antiossidante. Leggete il rimedio per il mal d’auto con lo Zenzero!
    10. Lavanda – Ottimo contro le ustioni, antisettico, usato come sollievo contro stress, buono per la depressione, la salute e la bellezza della pelle.
    11. Limone – è noto per le sue proprietà antisettiche, Essential Science Publishing dice che: Secondo Jean Valnet, vaporizzando l’essenza di limone si possono uccidere i batteri del meningococco in 15 minuti, e i bacilli del tifo in un’ora, Staphylococcus aureus in due ore e batteri pneumococco entro tre ore. Limone migliora anche la micro-circolazione, favorisce la formazione dei globuli bianchi, e migliora la funzione immunitaria. Leggete i rimedi della nonna con il limone!

    L’articolo continua alla pagina seguente!

Leave a Reply