Consigli della nonna per non digrignare i denti (bruxismo)

Rimedi casalinghi per il bruxismo

E ‘importante porre fine al digrignamento dei denti per diminuire il danno globale e l’effetto sulla vostra vita. La cattiva abitudine può causare dolori alla mascella, denti scheggiati, protesi usurate o rotte, ritiramento delle gengive, mal di testa cronici, e mancanza di sonno. Le persone che digrignano i denti con troppa forza sono a più alto rischio di sviluppare disordini. Alcuni dei rimedi domestici che stiamo per illustrare coinvolgeranno le intere vostre abitudini di vita:

  • Metodi di barriera: Alcune persone hanno fatto ricorso ad un paradenti sportivo per dormire quando si soffre di bruxismo estremo durante la notte.
  • Acqua per i bambini: alcuni bambini digrignano i denti durante la notte perché sono disidratati. Fate loro bere molta acqua durante il giorno.
  • Gestione dello stress: imparare a rilassare il corpo prima di andare a letto può aiutare a prevenire il digrignamento i denti nel cuore della notte. Fate un bagno caldo o sorseggiate una tazza di latte caldo per un effetto calmante. Ai bambini, leggete il loro libro preferito.
  • Tisane: Infusi come la camomilla possono incoraggiare un sonno migliore e scoraggiare il bruxismo.
  • Dormire sulla schiena: Dormire sulla schiena (anziché sul fianco o a pancia in giù) può diminuire la vostra suscettibilità a digrignare i denti. Questa posizione aiuterà ad alleggerire la pressione sui vostri denti e ridurre la dannosa abitudine.
  • Mele e carote: spuntini a base di fette di mela e bastoncini di carote prima di andare a letto possono contribuire a calmare la bocca. Avrete meno probabilità di digrignare i denti. Per esercitare bocca e gengive, potrete scegliere altri frutti e verdure croccanti, come il cavolfiore crudo.
  • Panno caldo: posizionare un panno imbevuto di acqua tiepida intorno al viso – soprattutto sotto al lobo dell’orecchio, per il trattamento di mal di testa associati al bruxismo notturno.
  • Farsi un bagno: Un bagno caldo rilassante può alleggerire il corpo e aiutare a prevenire il digrignamento dei denti nel cuore della notte.
  • Massaggi all’olio di oliva: per contrastare le tensioni della giornata e prevenire il digrignamento dei denti durante la notte potete farvi un bel massaggio caldo con caldo olio extravergine d’oliva.
  • Evitare gli stimolanti di sera: bere bevande come caffè, o alcolici prima di andare a letto può spedirvi in uno stato destinato a peggiorare il digrignamento dei denti.
  • Non fumare: Per evitare il peggioramento del vostro bruxismo notturno, non fumate sigarette prima di andare a dormire. Le sostanze chimiche stimolanti contenute nel tabacco possono creare un irrequietudine, che vi renderà più inclini a digrignare i denti.
  • Integratori: gli integratori che meglio prevengono il digrignamento dei denti sono calcio e magnesio, che dovrebbero essere presi insieme prima di andare a letto.
  • Respirare profondamente: le tecniche di respirazione profonda possono aiutare il corpo a rilassarsi prima di andare a letto. Questo può portare all’eliminazione dello stress che può contribuire il brusixmo nel mezzo della notte. Provate alcuni esercizi di respirazione per alcuni un paio di minuti prima di andare a dormire, vi aiuterà a rilassare i muscoli stanchi.

Grazie per l’’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Consigli della nonna per non digrignare i denti (bruxismo)
Article Name
Consigli della nonna per non digrignare i denti (bruxismo)
Description
Consigli della nonna per non digrignare i denti (bruxismo), rimedi semplici ed efficaci
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

Leave a Reply