Rimedi Naturali con i rotoli d’alluminio

  • Trattamento Radiatore: Per ottenere più calore dal vostro vecchio calorifero in ghisa senza danneggiare la vostra bolletta energetica, è possibile effettuare un riflettore di calore da mettere dietro l’unità. Mettete un foglio di alluminio su un pezzo di cartone con il lato lucido del foglio rivolto verso l’esterno. Come si sente il cambiamento? Le onde di calore  rimbalzano sulla pellicola e verrano sparse in tutta la stanza – invece di essere assorbite dal muro che si trova dietro il radiatore.
  • Muovere i mobili facilmente: Quando avete bisogno di un piccolo aiuto extra per muovere grossi pezzi di mobili su un pavimento liscio, inserire piccoli pezzi di foglio di alluminio sotto le gambe. Il lato opaco del foglio deve essere rivolto verso il basso dato che è più scivoloso che il lato lucido.
  • Stop interferenze Elettronica: Per tornare una buona immagine sul vostro televisore, posizionare un foglio di alluminio tra qualsiasi apparecchio (come il lettore DVD o il del decoder via cavo) così da interrompere eventuali interferenze che si sono verificati.
  • Lucida Forbici: Quando si scopre che le forbici sono opache, tagliate diversi strati di fogli di alluminio (tutto in una volta) per sistemarle.
  • Tenere le batterie posizionate correttamente: Quando le linguette di un vostro apparecchio, ad esempio del telecomando non reggono più le batterie nel loro vano, strettamente come dovrebbero, si può piegare un piccolo pezzo di foglio di alluminio e sistemarla tra la batteria e la molla per mantenere le batterie in posizione corretta.
  • Pulire il vostro camino: Un modo semplice per pulire le ceneri del vostro camino è quello di mettere un doppio strato di fogli di alluminio nella parte inferiore del camino. Il foglio può anche andare sotto la griglia in legno. Quando tutte le ceneri sono completamente raffreddate, si può semplicemente piegare il foglio e gettarlo via.
  • Migliorare il calore del ferro da stiro: Per evitare che il ferro da stiro assorba tutto il calore che deve essere utilizzato per eliminare le pieghe dal tuo abbigliamento, posizionare un foglio di alluminio sulla piastra del ferro. La pellicola aiuterà a “riflettere” il calore attraverso l’abbigliamento e le pieghe sui vostri capi si spianeranno molto meglio.
  • Spaventare gli uccelli: Fate delle lunghe strisce di fogli di alluminio e appendetele ai rami degli alberi da frutta, così da tenere gli uccelli lontano dai vostri frutti.
  • Additivo per terriccio: Mescolare strisce di fogli di alluminio con la pacciamatura, così da proteggere i cetrioli e altri ortaggi dagli insetti e dalle lumache. La pellicola aiuterà ad illuminare con luce riflessa le vostre piante.
  • Mantenere tronchi d’albero in sicurezza: Per allontanare i topi, conigli e altri animali dalla corteccia dei vostri giovani alberi durante la stagione invernale, avvolgere i tronchi con un doppio strato di fogli di alluminio. In primavera, non dimenticare di rimuovere la pellicola.
  • Protezione Sacco a Pelo: Se si inserisce un pezzo di foglio di alluminio sotto il sacco a pelo, sarete in grado di fornire dell’isolamento contro l’umidità durante una vacanza in campeggio..
  • Pulire il Grill da Barbecue: Quando le braci sono ancora rosse con il calore , mettete un foglio di alluminio sopra la griglia. Così da creare una sorta di raccoglitore di grasso e cibo, e eliminare facilmente i residui a fine grigliata
  • Imbuto fai da te: Prendete un foglio di alluminio e arrotolatelo nella forma di un cono, così da creare un imbuto quando si ha la necessità di creare un Imbuto di “fortuna”

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Leave a Reply