Suggerimenti e consigli per pasticceria dolce e torte

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Suggerimenti e consigli per pasticceria dolce e torte

Molte volte vogliamo avere un impatto fresco, con un ottimo sapore, con un bel colore e con una consistenza perfetta, così da regalare degli ottimi dolci alla nostra famiglia o agli ospiti di una festa o semplicemente ai nostri colleghi di lavoro.

Tuttavia, in occasione della presentazione succede qualcosa… e il dolce o il dessert non esce così come l’abbiamo sognato. Per evitare questa situazione, ci sono una serie di suggerimenti e trucchi, della nonna, che aiutano nella preparazione dei dolci e dessert:

  • Consiglio per capire se il lievito è fresco e in buone condizioni: Il colore ideale è il bianco, beige o panna. Se vi è grigio scuro, rosso o verde, non dovrebbe essere usato. Il lievito non ha  un odore sgradevole, né acido né aspro. Dovrebbe essere il più possibile inodore. Se provato, il gusto dovrebbe essere piacevole, ma quasi impercettibile. La consistenza deve essere liscia e quasi di plastica. Non deve essere utilizzato se è appiccicoso o troppo morbido.
  • Consiglio per ottenere un buon soufflé soffice: Cospargete all’interno della padella con del burro fuso e lasciate la padella in frigorifero fino al momento di essere riempito. È possibile ripetere la stessa operazione in modo che il livello sia ancora più scivoloso.
  • Consiglio per un ottimo caramello: La Temperatura non dovrebbe essere più alta di 180° gradi per evitare di bruciarlo. Evitare di portare ad ebollizione tutta l’acqua Usata. Se volete un caramello sciropposo, portate  l’acqua ad ebollizione con lo zucchero e fate cuocere per un minuto. Se lo volete più denso, aumentate il tempo di cottura.
  • Consiglio per lo stampo per caramello si stacchi facilmente: Spennellate con il burro lo stampo e mettetelo nel freezer almeno mezz’ora prima di usarlo.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.