Rimedi Naturali della Nonna contro la congestione nasale

CONGESTIONE NASALE RIMEDI DELLA NONNA

La possibilità di sperimentare il naso chiuso è più alta durante i mesi invernali, imparando ad utilizzare i seguenti rimedi casalinghi per la congestione nasale, potete trovare un ottimo supporto per essere aiutati in qualsiasi periodo dell’anno:

  • Bevande calde: Bere liquidi extra può contribuire a facilitare a decongestionare il naso. La Nonna prepare sempre una, o tutte, le seguenti bevande calde: tè caldo al limone, brodo di carne, zuppa di pollo. Tuttavia, è meglio evitare le bevande che contengono caffeina, che possono effettivamente aumentare la congestione nasale.
  • Cipolla: Prendete una cipolla, tagliata, e respirate in modo profondo, così da stimolare il naso e ridurre la congestione nasale.
  • Spezie: Durante la cottura dei vostri piatti, la nonna vi consiglia di aggiungere degli ingredienti speziati, che con il calore emaneranno degli odori ottimi per il vostro naso chiuso.
  • Vapore: Utilizzare il vapore emesso da una calda tazza di zuppa, teiera o della doccia così da aiutare il vostro naso. Un approccio efficace è fare i suffumigi della Nonna.
  • Umidificatore vaporizzatore e “Additivi”: Aggiungi oli essenziali nel vaporizzatore o umidificatore per aumentare i risultati. Un’opzione da considerare è quella di usare 2/3 gocce di olio di eucalipto.
  • Aceto Bianco: Avete bisogno di una “spinta” nel vostro vaporizzatore? Aggiungete un quarto di tazza di aceto bianco nell’acqua del vaporizzatore, così da ridurre la congestione nasale causata da un raffreddore.
  • Zinco: Lo zinco è un ottimo rimedio per aiutare il senso dell’olfatto. Utilizzate integratori di zinco per migliorare la decongestione nasale. Vi consigliamo di prendere 50 milligrammi al giorno.
  • Vitamina C: Prendere la Vitamina C durante lo stato di congestione nasale, aiuterà a migliorare il vostro stato. Vi consigliamo alcuni succhi Ricchi di Vitamina C
  • Esercizio Fisico: Siete alla ricerca di un decongestionante naturale che non costa denaro? Provate con l’esercizio fisico. Uno degli approcci più facili è quello di una bella camminata, aiuta a promuovere una migliore respirazione, ridurre le membrane nasali, e migliorare la circolazione del sangue.
  • Senape: Spalmarsi di senape sul petto. Immergere un asciugamano in acqua calda, avendo cura di strizzarlo. Posizionare il panno sopra la senape e lasciate agire per circa 30 minuti, così da avere un sollievo immediato.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Rimedi Naturali della Nonna contro la congestione nasale
Article Name
Rimedi Naturali della Nonna contro la congestione nasale
Description
Rimedi Naturali della Nonna contro la congestione nasale
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

Leave a Reply