Rimedi della nonna per la cura del prato

  • Scarpe da golf o da calcio: Per aerare il prato per la prossima volta che lo taglierete, indossate le vostre scarpe da golf e passeggiate per il cortile. Il grip della scarpa è utile anche per tagliare il prato, perchè rende più facile spingere un tagliaerba su per una collina. Le scarpe da calcio creeranno lo stesso effetto.
      • aceto: Per pulire le lame del vostro tosaerba, utilizzate un panno imbevuto di aceto bianco diluito. In questo modo pulirete l’erba rimasta appesa dopo un taglio, oltre a rimuovere eventuali parassiti che potrebbero essere persistenti sotto l’apparecchiatura.
      • caffè: Se individuate un punto del vostro prato che ha bisogno di nuova semina, praticate dei piccoli fori nella parte inferiore di un barattolo di caffè vuoto, abbastanza grande per far passare i semi. Mettete un coperchio di plastica sul fondo del barattolo, e riempitelo con i semi. Utilizzate un altro coperchio di plastica per coprire la parte superiore. Quando si è pronti a diffondere i semi sopra il vostro prato, togliete il coperchio inferiore e seminate. Sostituite il coperchio e conservate i semi inutilizzati per un’altra volta.
      • Lenzuola o tovaglie: Limitate la quantità di volte in cui rimuovete le foglie dal prato. Rastrellate le foglie su un lenzuolo che è stato posato per terra. Quando si è pronti, raccogliete i quattro angoli e trascinate i detriti al marciapiede o verso un cassonetto per la raccolta differenziata. Potrete anche utilizzare una vecchia tovaglia di plastica al posto del lenzuolo per questo rimedio.

<li

Zuppa di pomodoro, ammorbidente e succo d’arancia:

      Creare un fertilizzante prato è semplice, basta utilizzare una lattina di zuppa di pomodoro, mezza tazza di ammorbidente, due tazze di acqua, 2/3 di tazza di succo d’arancia e mezza tazza di

Sapone

    liquido per piatti. Mescolare tutti gli ingredienti e applicare al terreno utilizzando uno spruzzatore.
  • Affilate o sostituite le lame del vostro tosaerba: Le lame consumate possono far sì che l’erba diventi marrone, perché la strappano l’erba invece di rimuoverla di netto. Affilate o sostituite le lame per vedere risultati migliori per il vostro prato.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Summary
Article Name
Rimedi della nonna per la cura del prato
Description
Rimedi della nonna per la cura del prato
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

Leave a Reply