Dolcificanti naturali

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Dolcificanti Naturali

Zuccheri artificiali (come l’aspartame, ciclamato e saccarina) o comune zucchero bianco, trattati con prodotti chimici, sono prodotti che offrono poco valore nutritivo. In poche parole, potrebbero rappresentare un pericolo per la salute. Molte persone preferiscono sostituire alternative naturali come la stevia, sciroppo d’acero, malto, tra gli altri.

Questi sono chiamati dolcificanti naturali e forniscono, a loro volta, forniscono vitamine e minerali per il corpo.

Perché sono pericolosi gli zuccheri artificiali?

Oggi, i prodotti alimentari trasformati industrialmente che incorpora lo zucchero bianco raffinato e zuccheri artificiali si trovano nei gelati, biscotti e altri dolci, ma anche nel pane, nei cibi in scatola, sughi e altro ancora. Questo eccesso di zucchero nei cibi può causare, nel tempo, diverse malattie come il diabete e l’obesità e altre patologie di varia gravità.

Nella maggior parte dei casi sono altamente purificati e cristallizzati, ed apportano al nostro organismo solo calorie e nessun valore nutrizionale aggiunto. Inoltre, alcuni prodotti, richiedono molta energia per essere digeriti, minerali alcalini come il calcio e magnesio ottenuti dalle ossa portano con sè il rischio di osteoporosi e anche l’acidità che creano delle carie. Inoltre, l’elaborazione dei prodotti chimici che sono usati, non si sa ancora esattamente come ma può intervenire e influenzare la nostra salute.

Se si vuole lasciare un sapore dolce, ci sono altre opzioni naturali che sono nutrienti e allo stesso tempo, sane (sempre senza cadere in eccessi.) Di seguito sono riportati alcuni esempi di dolcificanti naturali.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
2 Commenti

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.