Rimedi a base di limone per la cura e la salute della persona

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

  • Infezioni della gola: Il frutto offre vantaggi antibatterici, che aiuteranno nel trattamento delle infezioni della gola. Bere un bicchiere di mezzo succo di Limone, prima di coricarsi.
  • Mal di gola: Lenire il mal di gola bevendo una combinazione di succo di limone e un cucchiaino di miele. Per fare uno sciroppo curativo, mescolare quattro cucchiai di succo di limone, una tazza di miele, e ½ bicchiere di olio d’oliva. Scaldate l’intruglio per cinque minuti, e poi prendere un cucchiaino ogni due ore. Alcune persone possono anche fare i gargarismi con un misto di succo di limone e acqua.
  • Alta pressione sanguigna: Un bicchiere d’acqua e di limone può aiutare a curare la pressione alta, offrendo di potassio benefico per il corpo, che aiuterà il controllo la pressione alta.
  • Problemi delle Vie Respiratorie: Trattate i problemi respiratori bevendo acqua e limone – un rimedio che può aiutare un asmatico a respirare meglio.
  • Problemi Digestivi: Mescolare il succo di limone con acqua calda per il trattamento di problemi digestivi, come il bruciore di stomaco, parassiti, nausea, gonfiore e eruttazioni.
  • Stipsi: Bere succo di limone su base regolare per mantenere il vostro intestino più efficiente. Per la stipsi, aggiungere il succo di un limone in un bicchiere di acqua calda e bere 30 minuti prima di mangiare la prima colazione.
  • Singhiozzo: Alcune persone hanno consumato del succo di limone come un modo per fermare il loro singhiozzo.
  • Mal di denti: Applicare succo fresco di limone sui denti dolenti, per alleviare il dolore.
  • Gengive sanguinanti: Massaggiare con il succo di limone sulle gengive può fermare il sanguinamento delle gengive. Il succo può anche alleviare i cattivi odori associati a malattie gengivali.
  • Emicrania: Per alleviare delle cefalee (in particolare le emicranie), potete prendere una tazzina di caffè con l’aggiunta di due cucchiaini di limone
  • Unghie: Il Succo di limone può “candeggiare” le unghie. Mettere a bagno le unghie nel succo di limone per 10 minuti. Potete anche strofinare una fetta di limone direttamente sulle unghie per risultati più rapidi.
  • Illuminante per Capelli: Godetevi la vostra chioma bionda, senza sostanze chimiche, mediante l’applicazione di una miscela di ¼ di tazza di succo di limone e ¾ tazza d’acqua tiepida. Per risultati più rapidi e più visibili, asciugare i capelli al sole.
  • Trattare Gomiti a secco: Ammorbidire la pelle secca e squamosa sui gomiti con la creazione di una pasta di succo di limone e bicarbonato di sodio. Strofinare il rimedio sui gomiti per approfittare di un beneficio esfoliante e poco costoso.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

4 Commenti

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.