Come sbrinare il Parabrezza dell’automobile in modo Naturale

Ghiaccio sul Parabrezza

L’inverno sta arrivando, e in alcune zone d’Italia il freddo si è fatto già vedere in modo significativo. L’inverno porta con se dei piccoli problemi nella quotidianità, come ad esempio la macchina ghiacciata al mattino.

Alzarsi la mattina e sapere che si dovranno sbrinare i vetri dell’auto non è certo uno dei migliori risvegli dell’anno. Immaginare pure di trovare un parabrezza che proprio non ne vuol sapere di sbrinarsi è ancora peggio. Normalmente la tentazione è quella di accendere l’auto e aspettare che si scaldi, così da sciogliere la brina, la neve o il ghiaccio che si sono depositati/formati sulle nostre auto; optando per questa soluzione, oltre ai danni di stress dovuti al fatto di sbrinare la macchina, si avranno anche i danni ambientali maggiori. Come è noto, l’inquinamento invernale è superiore, decisamente superiore a quello che si ha in stagioni più miti.

La Nonna oggi vuole darvi qualche consiglio Naturale, per poter trattare i vostri vetri e prevenire, ma anche sghiacciare, la formazione del ghiaccio.

Basterà un po’ di creatività, ingegno e pazienza così da tutelare l’ambiente, ma anche diminuire lo “stress” mattutino.

Rimedi Naturali per Sbrinare il Parabrezza e i vetri dell’automobile

  • Telo Copri Parabrezza: una delle soluzioni più semplici, ma anche più efficaci, è quella di coprire, ogni sera, il parabrezza con un telo, dei pezzi di cartone, o dei fogli di giornale. Il mattino sarà semplice togliere la copertura e partire senza stress verso l’ufficio.
  • Antighiaccio liquido, per ritardare la formazione del Ghiaccio: è sufficiente miscelare 3 parti di aceto e 1 parte di acqua in un contenitore che abbia l’erogatore a spruzzo. Prima di rientrare in casa la sera sarà sufficiente spruzzare il parabrezza dell’auto e i vari finestrini con questa soluzione, passare un panno morbido e asciutto per stendere uniformemente la miscela su tutte le superfici. Al Mattino quando vi alzerete, potrete trovare due situazioni – Niente ghiaccio sui vetri. Oppure un velo di Ghiaccio non aggressivo, che si rimuoverà molto facilmente.
  • Soluzione per sbrinare fatta in casa #1: Mescolare una parte di acqua a due parti di alcol. Applicare ai vetri e lasciare agire per 1 minuto, prendere il raschietto e rimuovere tutto il ghiaccio rimanente. Il consiglio è quello di preparare la soluzione e tenerla a portata di mano in uno spruzzino. Vi consigliamo di utilizzare alcol al 70%.
  • Cipolla Antigelo: La sera prima di rientrare in casa, prendete mezza Cipolla e passatela con cura su tutti i vetri dell’auto, al mattino seguente il ghiaccio non si farà neanche vedere, forse per l’odore…

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Come sbrinare il Parabrezza dell'automobile in modo Naturale
Article Name
Come sbrinare il Parabrezza dell'automobile in modo Naturale
Description
Come sbrinare il Parabrezza dell'automobile in modo Naturale
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

One Response

  1. Annuari di scuola 28 Novembre 2012

Leave a Reply