Quando sono Veramente Utili i Fiori di Bach

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

QUANDO SONO VERAMENTE UTILI I FIORI DI BACH

“La salute è il nostro patrimonio, un nostro diritto.
E’ la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato.”

Dr. Bach
“The original writings”


Guest Post: Roberta

QUANDO SONO VERAMENTE UTILI I FIORI DI BACH

Ritorniamo per un attimo agli studi scientifici, come dicevamo,  recenti ricerche relative ai legami tra le emozioni e il sistema immunitario (Psiconeuroimmunologia) hanno dimostrato che la salute fisica e il benessere emozionale sono strettamene correlati.

Quando ci sentiamo appagati, felici e positivi godiamo di un migliore stato di salute. Possiamo così vivere meglio la nostra vita affrontando le difficoltà quotidiane disponendo di maggiori risorse per donare sostegno ad amici e familiari. Ma a volte, gli eventi e le esperienze della vita sono tali da rendere necessario un aiuto per mantenere l’equilibrio e permetterci di andare avanti, questo aiuto può arrivare dai Fiori di Bach.

Anche chi non è affetto da una malattia fisica può trarre giovamento dall’azione di questi fiori. Molti di noi attraversano fasi difficili o sono affetti da un’inspiegabile stanchezza, e questo può causare in loro un atteggiamento negativo. È proprio allora che i Fiori di Bach offrono il loro aiuto estremamente prezioso, contribuendo a ristabilire l’equilibrio interiore prima che i sintomi di una malattia fisica abbiano il tempo di manifestarsi.

Spesso molti di noi soffrono di disturbi che anche la medicina tradizionale definisce “psicosomatici”. La loro origine va ricercata nel nostro stato emotivo alterato da situazioni esterne. I fiori di bach posso aiutarci a riequilibrare questi stati emotivi andando quindi a risolvere il problema alla sua radice.  Questo vale per moltissimi disturbi dall’ansia alle dermatiti,  dai mal di gola cronici ai problemi alla cervicale.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...
1 Commento
  1. Ciao per i miei problemi d’ansia mi hanno consigliato di provare i fiori di bach guna, ma leggendo informazioni in rete ho visto che ne esistono diversi e io non so proprio quale potrebbe fare al caso mio. Leggendo le descrizioni mi sembra che quasi tutti vadano bene. In pratica dopo la befana inizio un nuovo lavoro molto diverso da quello che facevo prima e per me i cambiamenti sono sempre stati un problema, non riesco ad affrontarli con serenità e questa situazione mi porta molta ansia tanto che sono circa 10 giorni che non dormo serenamente. Posso avere un consiglio su quale fiore prendere? Grazie

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.