Calcola la lunghezza dell’embrione: scopri come cresce dentro di te

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

calcola-lunghezza-embrione-rimedinonna

Ci siamo, il test te lo ha confermato, è positivo, ora sai che lui è dentro di te. Si sta creando il nido per crescere protetto e amato nel tuo corpo. Ma quanto è grande ora? E quanto si modificherà con il passare delle settimane e dei mesi?

Visitando il sito della Fissan puoi trovare una descrizione dettagliata di come la lunghezza embrione si sviluppa con il passare del tempo.

Subito dopo il concepimento ,il nucleo dell’ovulo fecondato dallo spermatozoo misura 0,12 mm e contiene in sè già tutte le informazioni genetiche che lo caratterizzeranno.

Appena hai la consapevolezza di essere incinta, quindi tra le tre settimane e un mese, il feto è composto da un piccolo numero di cellule che si aggrappano alle pareti del tuo utero per dare vita a quella simbiosi unica e meravigliosa che si crea tra madre e figlio, il preambolo del cordone ombelicale che poi lo nutrirà per tutta la gestazione.

Tra il primo e il secondo mese l’embrione arriva a misurare 10-15 mm ed inizia ad avere un peso significativo, circa 1,5 grammi. In questo periodo crescono braccia e gambe e si formano molti altri organi. Il suo piccolo cuore inizia a pulsare.

Al terzo mese misura già 8 cm e pesa circa 28 grammi, cresce molto in fretta il tuo piccolo!

Dal quarto mese in avanti l’apparato genitale è formato e potresti capire dall’ecografia il sesso che avrà. Vuoi saperlo? o preferisci la sorpresa?

Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.