La Nonna Risponde: Crescita dei Capelli, Alimenti Consigliati

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

  • [5] Pollame: Polli e tacchini possono avere le piume, ma la proteina di alta qualità che forniscono contribuirà ad avere i capelli sani e forti. Senza un adeguato apporto proteico o con bassa qualità delle proteine, si può sperimentare la debolezza che hanno i capelli fragili, mentre una profonda carenza di proteine ​​può causare la perdita di colore dei capelli. Il Pollame fornisce inoltre del ferro con un alto grado di biodisponibilità, vale a dire che il vostro corpo potrà facilmente raccogliere i suoi benefici.
  • [6] Uova: Quando si tratta di capelli sani, non importa se ti piacciono le uova strapazzate, alla couque o in camicia. Le uova sono una delle migliori fonti di proteine che ​​si possono trovare. Contengono anche biotina e vitamina B-12, che sono nutrienti importanti.
  • [7] Cereali: Affondare i denti nei cereali integrali aiuterà i vostri capelli e non solo a crescere sani e forti, i cereali contengono zinco, ferro e vitamine del gruppo B. Uno spuntino con dei cereali integrali vi darà anche molta energia per affrontare al meglio un pomeriggio difficoltoso.
  • [8] Ostriche: Sono maggiormente conosciute per la loro reputazione come afrodisiaco, ma possono anche portare a dei capelli sani. La chiave per il loro “amore” e per la crescita dei capelli, è lo zinco – un potente antiossidante. Se le ostriche non fanno una comparsa regolare nella vostra alimentazione, non disperate. Oltre ad ottenerlo da cereali integrali e frutta secca, è anche possibile ottenere lo zinco da manzo e agnello.
  • [9] Latticini: A basso contenuto di grassi come il latte scremato o parzialmente scremato, e lo yogurt sono ottime fonti di calcio, un minerale importante per la crescita dei capelli. Contengono anche del siero di latte e caseina, due fonti, ad alta qualità di proteiche . Potete anche aumentare i loro benefici, mischiando lo yogurt o il latte con dei semi di lino, o con delle noci, che daranno un apporto di omega-3 acidi grassi e zinco.
  • [10] Carote: Le carote sono un’ottima fonte di vitamina A, che promuove un cuoio capelluto sano con una buona lucentezza. Dal momento che un cuoio capelluto sano è essenziale per una chioma brillante, fareste meglio a comprendere le carote nella vostra dieta come snack o come aggiunta alle vostre insalate.

Conclusioni: una dieta equilibrata per capelli sani

Quando si tratta di alimenti per avere i capelli sani e belli, la varietà è il modo migliore per avere dei capelli sani, e non solo. “Una dieta equilibrata di proteine ​​magre, frutta e verdura, cereali integrali, legumi, pesci grassi come il salmone e latticini a basso contenuto di grassi aiuterà a mantenere i capelli sani”.

“Inoltre le diete lampo possono influenzare il ciclo del capello, e portare a problemi a livello corporeo”. Perdere una quantità di peso in breve tempo, senza controllo medico, può influenzare la normale crescita dei capelli e portare problemi più gravi. Avere un’alimentazione variegata ed equilibrata è un ottimo metodo per far crescere i capelli in modo sano, per ridurre notevoli problemi di stress, digestione.

Vi consigliamo di approfondire con la lettura dei seguenti articoli:

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Potrebbe interessarti anche...
Grandi marche scontate
Acquista subito!
3 Commenti
  1. la nonna è sempre la nonna… 🙂
    Grazie per tutti questi consigli, aggiungo che anche utilizzare un phon di qualità e buona tecnologia sia molto importante per la salute del capello. Io ne utilizzo uno della Karmin Salon Pro a 2000w, con calore infrarosso e ioni negativi, e devo dire che è davvero ottimo. ciao e grazie ancora per i consigli! 🙂

  2. Cara nonna il tuo sito è fantastico! volevo sapere qualche rimedio naturale contro la stitichezza!! grazie in anticipo. un bacio nonna…

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.