Consigli e prodotti per fare il bagnetto al neonato

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Bagnetto Bambini

Il momento del bagnetto è un momento magico sia per il bambino ma soprattutto per la mamma e il papà! Attraverso il bagnetto, infatti, il neonato si avvicina al mondo dei giochi e per il genitore è una di quelle attività che diventeranno abituali in cui coccolare, prendersi cura del piccolo e divertirsi insieme a lui.

Ovviamente questo gesto quotidiano necessita di una particolare attenzione del genitore verso il neonato, e per questo è indispensabile attenersi a dei consigli e accorgimenti su quando fare il primo bagnetto e come lavare il tuo bambino, e tutto l’occorrente necessario.

Per quanto riguarda il bagnetto neonato la prima cosa cui pensare è la sicurezza del bambino, quindi prestare particolare attenzione alla sua testa, molto delicata, e al contatto con l’acqua. E’ consigliabile riempire la vaschetta prima di immergere il piccolo, riscaldare l’acqua fino a raggiungere i 30°-35° e poi iniziare a lavarlo con cura e delicatezza.

Di prodotti per neonato adatti per il bagnetto se ne trovano molti in commercio. Quelli più utilizzati da mamme e papà di oggi, e assolutamente consigliati, sono gli shampoo delicati adatti ai più piccoli, il sapone con ph neutro ipoallergenico, i bagnoschiuma delicati, idratanti e cremosi, ideali per idratare le pelli delicata del bambino.

Sono molto consigliati, inoltre, i prodotti per lenire gli arrossamenti e mantenere la pelle del neonato morbida e protetta. Tra questi ci sono vari tipi di olio nutriente che idratano e nutrono la pelle sensibile del neonato dopo il bagnetto, ripristinando le barriere naturali.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...
Un commento
  1. Peccato che non citiate un semplice bagnetto con bicarbonato.
    Come raccontate voi, aiuta a smuovere la tosse, vero problema in quell’età ma da mantenere anche più avanti con bambini più grandi. E poi il fatto che riduca la durezza dell’acqua, e renda meno secca la pelle, che vale anche per adulti e limita l’uso di detergenti. Ultima cosa: ma siamo sicuri che da piccoli dobbiamo farci il bagnetto ogni giorno? Ciao. Benedetta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.