Consigli e prodotti per fare il bagnetto al neonato

Bagnetto Bambini

Il momento del bagnetto è un momento magico sia per il bambino ma soprattutto per la mamma e il papà! Attraverso il bagnetto, infatti, il neonato si avvicina al mondo dei giochi e per il genitore è una di quelle attività che diventeranno abituali in cui coccolare, prendersi cura del piccolo e divertirsi insieme a lui.

Ovviamente questo gesto quotidiano necessita di una particolare attenzione del genitore verso il neonato, e per questo è indispensabile attenersi a dei consigli e accorgimenti su quando fare il primo bagnetto e come lavare il tuo bambino, e tutto l’occorrente necessario.

Per quanto riguarda il bagnetto neonato la prima cosa cui pensare è la sicurezza del bambino, quindi prestare particolare attenzione alla sua testa, molto delicata, e al contatto con l’acqua. E’ consigliabile riempire la vaschetta prima di immergere il piccolo, riscaldare l’acqua fino a raggiungere i 30°-35° e poi iniziare a lavarlo con cura e delicatezza.

Di prodotti per neonato adatti per il bagnetto se ne trovano molti in commercio. Quelli più utilizzati da mamme e papà di oggi, e assolutamente consigliati, sono gli shampoo delicati adatti ai più piccoli, il sapone con ph neutro ipoallergenico, i bagnoschiuma delicati, idratanti e cremosi, ideali per idratare le pelli delicata del bambino.

Sono molto consigliati, inoltre, i prodotti per lenire gli arrossamenti e mantenere la pelle del neonato morbida e protetta. Tra questi ci sono vari tipi di olio nutriente che idratano e nutrono la pelle sensibile del neonato dopo il bagnetto, ripristinando le barriere naturali.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

One Response

  1. Benedetta 30 Gennaio 2013

Leave a Reply