La Nonna Risponde: Prurito Genitale Femminile

MARIE Il: 10/10/2011 Ha Chiesto: PRURITO GENITALE FEMMINILE – Ho sentito usare lo yougurt naturale con ottimo beneficio, cosa ne dite?

La Nonna Risponde:

I genitali sono una parte delicata del nostro corpo ed è quindi importante mettere particolare cura nella pulizia . Basta non ossessionarsi. E ‘perfettamente normale e naturale per la zona genitale può emettere odore “strano”.

Tra le abitudini per una corretta igiene, bisognerebbe praticare la pulizia della zona genitale da davanti a dietro dopo aver espletato i nostri bisogni fisiologici, per evitare di contaminare la zona vaginale con i batteri dei nostri “bisogni Fisiologici”. Non usare saponi aggressivi o di con qualsiasi sostanza chimica che possono alterare il pH acido della vagina, né è consigliabile effettuare irrigazioni perché si potrebbero rimuove le sostanze naturali. Indossare della biancheria intima di cotone ed evitare indumenti stretti sono altre raccomandazioni da prendere in considerazione.

L’igiene intima a casa Consigli

Ci sono diversi e ottimi saponi e gel sul mercato, ma se non avete tempo o volete usare dei prodotti naturali, ci sono delle opzioni naturali ed efficaci:

  • Una delle migliori opzioni per il lavaggio vaginale è quello di usare l’aceto. Mescolate un cucchiaio di aceto bianco in un litro d’acqua e lavate con la miscela tutta l’area “intima”. Non c’è bisogno di usare il sapone. Nonostante quello che si potrebbe pensare, non sentirete un forte odore e il rimedio sarà molto efficace per alleviare il prurito.
  • Come Chiede Marie, un altro ingrediente altrettanto efficace è lo yogurt. Fare delle irrigazioni con dello yogurt naturale bianco sarà molto utile perché l’acidità dello yogurt “ricorda” l’acidità delle parti intime, inoltre lo yogurt è molto ricco di fermenti lattici, che aiuteranno a ridare naturalezza alla Vagina.
  • Se il prurito è duraturo e continuo è consigliato, o meglio se potessi vi obbligheremmo, a recarsi presso un ginecologo, per una visita specifica, come in tutti i problemi di salute, NON sottovalutate il problema, anche se piccolo.

Se hai anche tu una domanda per la Nonna, compila i campi in questa pagina: Chiedilo alla nonna la nonna risponde

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Article Name
La Nonna Risponde: Prurito Genitale Femminile
Description
La Nonna Risponde: Prurito Genitale Femminile. Come eliminare il problema con dei semplici consigli
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

5 Comments

  1. Saretta 21 Novembre 2012
    • Luca 21 Novembre 2012
  2. Nadia 29 Luglio 2014
    • Antonella 29 Ottobre 2016
  3. SARA 11 Giugno 2015

Leave a Reply