Indice dei contenuti
La temperatura per le piante d’appartamento
La maggior parte delle piante richiedono una temperatura moderata tra circa 10°- 20 ° C, anche se possono resistere a temperature più elevate, soprattutto in estate quando le condizioni di crescita sono ottimali.
Ma dobbiamo prestare particolare attenzione a questo aspetto nella nostra casa, perché non tutti i luoghi hanno la stessa temperatura. Ad esempio, non avrete la stessa temperatura se posizionate la pianta vicino al Televisore o Computer, o se lo posizionerete vicino alla finestra o addirittura se penserete di appendere le vostre piante. Quindi cerchiamo di misurare le temperature nel vostro appartamento, così da trovare il luogo ideale per le vostre piante.
Concimare le piante d’appartamento
Come tutte le cose viventi, le piante hanno bisogno di cibo. Il cibo vegetale è, spesso, chiamato compost. Come detto il Trapianto delle vostre piante è consigliato durante il periodo di crescita, vale a dire in primavera. È possibile applicare del fertilizzante solubile una volta al mese per le piante in crescita rapida ogni due mesi per gli altre. Su tutti i pacchetti dei fertilizzanti troveremo la dose raccomandata che dovremo usare. Potete creare i vostri concimi direttamente in casa, qui troverete due rimedi naturali della Nonna:
Approfondimenti:
Vi consigliamo alcune letture, tratta dal Sito della Nonna e dalla Rete:
- Pulizia e cura delle piante d’appartamento
- Orto in Vasi, istruzioni per l’uso
- Fiori e Piante d’appartamento
- Mai pensato di prendere dei giardinieri in affitto
- I Rimedi della Nonna per la cura delle Rose
- Giardinieri in Affitto: Riassunto video prima puntata
Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!
Articolo davvero interessante, da tenere in considerazione qualora si vogliano avere piante da appartamento.
Grazie mille per le belle parole!