Rimedi Naturali contro il Torcicollo

Rimedi Naturali Contro il Torcicollo

Sei seduto alla scrivania, digitando alla tastiera, e tutto ad un tratto – ti si blocca il collo. Forse hai mantenuto la testa in una posizione per troppo tempo o hai lavorato per troppi giorni duramente in una posizione non naturale. I rimedi Naturali per il torcicollo possono facilitare la soluzione del problema, prevenendo e curando il dolore o il disagio che si ha quando si tenta di spostare il vostro collo. Potreste avere anche dolore alle gambe, ma per questo potete leggere questo articolo, che spiega i rimedi naturali contro i crampi alle gambe.

Comprendere il collo

Il collo comporta un sacco di diverse strutture importanti del corpo, compresa la colonna vertebrale, quella cervicale, il midollo spinale, dischi cervicali, muscoli, legamenti, tendini e nervi spinali. Quando si verificano delle rigidità nel lato del collo, di solito è perché una delle strutture di cui sopra è interessata e infiammata.

Dato che il collo è associato con la trachea, la gola, e le strutture associate (come il pomo di Adamo), il torcicollo può sorgere quando una di queste parti del corpo è colpita da malanni, disturbi e le altre condizioni. I muscoli interessati, tendini e legamenti del collo, delle spalle e della testa possono anche causare rigidità. Gli esempi includono una cattiva postura e tensione mal di testa.

Cause e sintomi

  • Rigidità del collo: spesso emerge quando il sistema muscolo-scheletrico è perturbato con cause comuni, compresi i ceppi muscolari, distorsioni dei legamenti, i traumi del midollo spinale, un colpo di frusta o un colpo d’aria. Malattie e altre condizioni mediche che possono causare il torcicollo includono un aneurisma cerebrale, cancro, la fibromialgia, emicrania, malattia degenerativa del disco, artrosi, attacco di cuore, e l’influenza.
  • Dormire in una posizione non comoda o corretta, o magari con il condizionatore accesso al massimo o la finestra aperta durante la notte;
  • Telefono: Stare al telefono in macchina senza usare l’auricolare, mantenendo il telefono solo con l’ausilio del collo
  • Una cattiva postura, dovuta a molteplici cause: camminata, troppi o pochi cuscini, posizione errata al lavoro;
  • Lo stress: Il torcicollo si può verificare da solo o sviluppare con altri sintomi attribuiti ad una causa di fondo. Potrebbero verificarsi difficoltà girando la testa, mal di testa, dolori alle spalle e le braccia, disturbi del sonno e irritabilità.

Rimedi Naturali per Trattare il Torcicollo

Il torcicollo può rendere più difficile guardare la TV, fare il lavoro, navigare in internet, giocare con i bambini, e completare altre attività. Considerare auto-trattamenti per evitare le complicazioni di rigidità frequenti, come il dolore cronico, disabilità, e scarsa qualità della vita. I Rimedi Naturali per il torcicollo possono fornire del sollievo immediato, soprattutto se la rigidità del collo non è una condizione cronica.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Summary
Rimedi Naturali contro il Torcicollo
Article Name
Rimedi Naturali contro il Torcicollo
Description
Rimedi Naturali della Nonna contro il Torcicollo
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

6 Comments

  1. noemi 15 Ottobre 2012
    • Luca 15 Ottobre 2012
    • Lidia 24 Gennaio 2013
  2. linda 98 18 Dicembre 2013
  3. Antonio 12 Gennaio 2014
  4. Elena 12 Giugno 2014

Leave a Reply