Rimedi Naturali contro il Torcicollo

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (16 voto/i, media: 3,31 su 5)
Loading...

 

Rimedi Naturali Contro il Torcicollo

Sei seduto alla scrivania, digitando alla tastiera, e tutto ad un tratto – ti si blocca il collo. Forse hai mantenuto la testa in una posizione per troppo tempo o hai lavorato per troppi giorni duramente in una posizione non naturale. I rimedi Naturali per il torcicollo possono facilitare la soluzione del problema, prevenendo e curando il dolore o il disagio che si ha quando si tenta di spostare il vostro collo. Potreste avere anche dolore alle gambe, ma per questo potete leggere questo articolo, che spiega i rimedi naturali contro i crampi alle gambe.

Comprendere il collo

Il collo comporta un sacco di diverse strutture importanti del corpo, compresa la colonna vertebrale, quella cervicale, il midollo spinale, dischi cervicali, muscoli, legamenti, tendini e nervi spinali. Quando si verificano delle rigidità nel lato del collo, di solito è perché una delle strutture di cui sopra è interessata e infiammata.

Dato che il collo è associato con la trachea, la gola, e le strutture associate (come il pomo di Adamo), il torcicollo può sorgere quando una di queste parti del corpo è colpita da malanni, disturbi e le altre condizioni. I muscoli interessati, tendini e legamenti del collo, delle spalle e della testa possono anche causare rigidità. Gli esempi includono una cattiva postura e tensione mal di testa.

Cause e sintomi

  • Rigidità del collo: spesso emerge quando il sistema muscolo-scheletrico è perturbato con cause comuni, compresi i ceppi muscolari, distorsioni dei legamenti, i traumi del midollo spinale, un colpo di frusta o un colpo d’aria. Malattie e altre condizioni mediche che possono causare il torcicollo includono un aneurisma cerebrale, cancro, la fibromialgia, emicrania, malattia degenerativa del disco, artrosi, attacco di cuore, e l’influenza.
  • Dormire in una posizione non comoda o corretta, o magari con il condizionatore accesso al massimo o la finestra aperta durante la notte;
  • Telefono: Stare al telefono in macchina senza usare l’auricolare, mantenendo il telefono solo con l’ausilio del collo
  • Una cattiva postura, dovuta a molteplici cause: camminata, troppi o pochi cuscini, posizione errata al lavoro;
  • Lo stress: Il torcicollo si può verificare da solo o sviluppare con altri sintomi attribuiti ad una causa di fondo. Potrebbero verificarsi difficoltà girando la testa, mal di testa, dolori alle spalle e le braccia, disturbi del sonno e irritabilità.

Rimedi Naturali per Trattare il Torcicollo

Il torcicollo può rendere più difficile guardare la TV, fare il lavoro, navigare in internet, giocare con i bambini, e completare altre attività. Considerare auto-trattamenti per evitare le complicazioni di rigidità frequenti, come il dolore cronico, disabilità, e scarsa qualità della vita. I Rimedi Naturali per il torcicollo possono fornire del sollievo immediato, soprattutto se la rigidità del collo non è una condizione cronica.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Summary
Rimedi Naturali contro il Torcicollo
Article Name
Rimedi Naturali contro il Torcicollo
Description
Rimedi Naturali della Nonna contro il Torcicollo
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
6 Commenti
  1. cara nonnna sono una ragazzina che ha ibsogno di aiuto……mia madre in questi giorni sta poco bene….ha un gran mal di collo e male all’ernia e vorremmo un rimedio + efficacie e + veloce dei farmaci……nei momenti peggiori ha anche mal di testa…..mi da un consiglio per tutti e tre i malori

    1. Noemi, il consiglio che ti possiamo dare è quello di provare a contattare un’osteopata. i tre sintomi sono a nostro avviso legati tra loro! Un bravo o Brava ostepopata possono risolvere il problema al collo in maniera non invasiva, efficace e veloce!

    2. Ciao Noemi,sono una fisioterapista specializzata nel metodo Mezières, detto anche di rieducazione posturale.In questa utilissima pagina ci sono tanti consigli validi,come il massaggio con l’Arnica,eppure se non si arriva alla causa meccanica e muscolare che genera il torcicollo tutti i rimedi possono essere paragonati a un cerotto palliativo che metti sulla ferita,ma che non elimina il problema dalla base.
      Il mio consiglio è quello di darti uno sguardo a questa pagina.Il maestro è stato un allievo di Francoise Mezières e c’è anche un elenco di mezieristi nelle varie regioni.Io personalmente ho studiato a Napoli,sempre con un suo allievo Jean Marc Cittone,perchè era + costoso pagarmi la trasferta,ma ti assicuro che i miei pazienti sono felici.E’ davvero una metodo valido,ma come in tutte le cose devi avere la fortuna di incontrare una persona professionale e scrupolosa.Auguri per mamma.
      Lidia.

  2. Cara nonna, ho quasi sedici anni ed è da circa un anno che soffro quotidianamente di male al collo.
    Non è un dolore insopportabile, ma comunque è molto fastidioso perchè ne soffro per tutta la giornata, da ,mattina a sera, e talvolta aumenta di intensità e diventa più forte.
    Mi passa soltanto con antidolorifici ma non mi sembra una buona idea prendere medicinali per far sparire il dolore ogni giorno, perciò mi affido a te e spero che tu possa darmi qualche consiglio utile per farlo diminuire da sola o qualche informazione su quali possano esserne le cause.
    Ringraziandoti in anticipo, attendo una tua risposta

  3. Ciao, ho letto questo articolo con grande interesse e volevo consigliare qualcosa; ammetto di essere un’amante dei rimedi naturali e circa un mese fa, mi sono trovata nella condizione di dover trovare un prodotto naturale adeguato per il mio caso in quanto impossibilitata a fare altrimenti; inizialmente non ero convinta qualcosa del genere esistesse, poi ho trovato i prodotti di Glib Magic; non so per quanto riguarda il resto perché non l’ho provato, ma sono rimasta talmente felice del prodotto per torcicollo che mi è venuto spontaneo parlarne ora che mi sono trovata a leggere quest’articolo. L’effetto è stato immediato e ne ha giovato tutta la giornata e tutte le giornate successive; spero questo commento aiuti e risolva il problema a qualcuno come ha fatto per me 🙂

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.