Uva: Proprietà, Benefici e Rimedi Naturali

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Uva: Proprietà, Benefici e Rimedi Naturali

Il vitigno, originario della regione del Caucaso è una bacca globosa, piccola, con una polpa molto succosa e la cui pelle va dal colore miele pallido, verde, rosa, viola, blu, fino a ad un colore molto scuro o quasi nero.
L’uva è composto di ferro, acqua (81%), potassio, calcio, silicio, fosforo, sodio, magnesio, cloro, proteine, carboidrati (15%), calorie (76), vitamine A, Bl, B2, B6 , B3 e C, zolfo, zinco, iodio, boro, acido tartarico, acido citrico, tannini e acidi malico, zuccheri, glucosio e mannitolo dulcitol, pigmenti, tannini, enzimi, bitartrato di potassio e lecitina.

Proprietà curative

  • L’uva è usata per curare anemie persistenti o croniche, per curare la milza, migliorare il raffreddore, aiuta a dilatare i bronchi, alleviare disturbi dello stomaco, combattere l’anemia, attacchi improvvisi di alta pressione sanguigna.
  • E’ consigliabile, somministrarla a persone nel post-operatorio per la sue proprietà antisettiche e curative, è anche considerata un frutto pediatrico, è facilmente digeribile e molto nutriente.

I rimedi popolari con l’uva

  1. Rimedio con vino d’uva: Per rafforzare la vista e curare gli occhi doloranti, è consigliato il lavaggio tre o quattro volte al giorno delle sopracciglia (non toccare gli occhi), con la seguente miscela: un cucchiaio di alcool d’uva (vino), quattro cucchiai di aceto di uva e un cucchiaio d’acqua.
  2. Rimedio con Acini d’uva: Per ottenere un ottimo tonico nutriente, prendete 10 acini di uva e passateli nel frullatore. Pulite la pelle passando sul viso e sul collo un batuffolo di cotone imbevuto con il frullato appena ottenuto. Sciacquare con acqua tiepida.
  3. Rimedio Con Vino d’Uva: Per le malattie della bocca o per il mal di gola, è possibile utilizzare il vino come disinfettante, basterà fare dei gargarismi.
  4. Rimedio con Acini d’uva: Contro le labbra secche e screpolate, tagliate un chicco d’uva tagliato a metà e passatelo sulle labbra.
  5. Rimedio con Vino d’Uva: Nella lunga convalescenza della malattia o per rivitalizzare il corpo, si consiglia di prendere due o tre cucchiai di vino rosso, e di più, durante il giorno, se siete abituati a questa bevanda.
  6. Rimedio con Acini d’uva: Mischiate due cucchiai di succo d’uva, 3 cucchiai d’olio di mandorle e un cucchiaio di farina di mandorle; applicate il composto sul viso per 20 minuti. Successivamente sciacquate con acqua tiepida e godetevi l’effetto luminoso della vostra pelle.
  7. Vino d’Uva Rimedio: In tempi e luoghi in cui l’epidemia da tifo era presente, era consigliato di tanto in tanto un sorso di vino bianco o acqua mista a un po ‘di vino bianco.
  8. Rimedio con Acini d’uva: Mettete nel frullatore una ventina di chicchi d’uva, frullate accuratamente, filtrate il succo (che potrete utilizzare per i rimedi qui sopra), e applicate la parte solida sui capelli, strofinandoli con cura e delicatamente. Sciacquate dopo 10 minuti con acqua tiepida.
  9. Vino d’Uva Rimedio: Una pinta di vino per un persona è sufficiente e contiene 350 calorie e non produce alcolismo o altre malattie, ma funziona favorevolmente sulla circolazione.
  10. Rimedio con acini d’uva: Per combattere la tosse, tritate 20 acini d’uva, aggiungete 1 cucchiaio di miele d’arancia

 Precauzioni

  • Il Vino, non deve essere assunto da persone con problemi al fegato, ai reni e chi soffre di eczemi, reumatismi e gotta.
  • Non mangiare più di un chilo di uva al giorno, se consumati in eccesso possono causare aumento di peso.
  • Per ottenere i migliori effetti e impedire la fermentazione, prendere il succo d’uva al mattino prima di colazione, o di notte, sempre fresco.
  • Non esagerare, mai con il vino, preso in grandi quantità può creare dei disturbi da non sottovalutare.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.