Cosmetici Naturali: guarda in casa ne troverai molti

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Cosmetici Naturali: Guarda in casa ne troverai molti

Molti cosmetici e prodotti per la cura personale sono realizzati con sostanze chimiche che possono causare allergie, eruzioni cutanee e altri disturbi del corpo. Molte persone, specialmente quelle con pelle sensibile, decidono di usare cosmetici naturali in commercio, ma è anche possibile utilizzare molti prodotti che troverete nelle vostre cucine e dispense. In questo senso, vi è una gamma di frutta, verdura, cereali e oli che possono essere usati per fare in casa cosmetici naturali.

  • Olio di baobab: Ricco di aminoacidi, acidi grassi e vitamine (in particolare alfa e beta carotene) Può essere usato come un idratante naturale, restituisce all’epidermide elasticità del viso, corpo e collo. Può anche essere utilizzato per schiarire macchie della pelle e le smagliature.
  • L’olio di jojoba : Può essere usato come crema idratante viso, crema per la pelle secca, olio da bagno, crema da barba, lozione per le mani, detergente, prima e dopo aver preso il sole e anche come olio da massaggio.
  • Albicocca: Grazie al suo alto contenuto di vitamine A e ferro vegetale può essere utilizzato in maschere per la cura della pelle. Il suo olio è efficace nel trattamento delle smagliature e le rughe.
  • Mandorla: Contiene proteine ​​per ricostruire la pelle, capelli e unghie. Può essere usato come lozione per il viso,  leviga e si prende cura  della pelle secca. Potete mettere delle gocce di olio di mandorle per indurire e rinforzare le unghie.
  • Aloe Vera: contiene sostanze emollienti e di guarigione che rinnovano la pelle. Per questo motivo, è possibile utilizzare il gel trasparente contenente nelle foglie e applicarlo direttamente sulla pelle per ridurre le rughe, per curare le scottature, smagliature e molti altri rimedi.
  • Nocciola: Le foglie sono usate per cosmetici grazie alle sue capacità astringenti e toniche.
  • Argilla: E ‘usata, soprattutto l’argilla bianca in maschere per il viso e bagni detergenti, trattamenti per il seno, per chiudere i pori della pelle. L’argilla finemente macinata è anche usata per pulire i denti. Si può profumare con della menta o qualsiasi altra erba profumata.
  • Riso: mischiare un trito di riso e Fagioli secchi (ridotto in polvere) da usare come cipria.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
Un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.