Rimedi naturali per il Mal di Schiena

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (9 voto/i, media: 3,78 su 5)
Loading...

Esercizi per la schiena:

Fate esercizi per la schiena,al mattino e alla sera, tra le 5 e le 10 volte ciascuno, contribuirà a mantenere la schiena in forma (dopo consultazione con il medico). Ricordatevi che se fate troppi esercizi e vi vengono i crampi alle gambe, noi sappiamo come eliminarli!

  1. Bacino di bilanciamento: posizione sulla schiena, le gambe piegate e le braccia poste su entrambi i lati del tronco, schiacciate la schiena a terra quanto più possibile.
  2. Ginocchia al petto:  posizione sulla schiena, portare entrambe le ginocchia piegate al petto, tenere, e tornare alla posizione di partenza.
  3. Posizione dei diffusori: Mettetevi a gattoni, con le mani e ginocchia sul pavimento, piegate il busto in su, lentamente, e portatevi a sedervi sui talloni, rilassatevi, e mantenere la postura.
  4. Gatto e cammello: Nella stessa posizione precedente, piegate la schiena verso l’alto e poi verso il masso, così da formare delle gobbe, il tutto deve essere fatto lentamente e mantenendo le braccia diritte.
  5. Addominale semplice: In posizione pancia verso l’alto, piegate le gambe (tenete i talloni appoggiati al pavimento) e tenete le braccia incrociate sul petto. Sollevate testa e spalle, contate fino a cinque. Relax per 15 secondi, ripetete per 10 volte.
  6. Flessione dell’anca: In posizione pancia verso l’alto, sollevate lentamente una gamba, tenendo il bacino a terra, e incrociate il movimento della gamba (destra verso sinistra e sinistra verso destra). Ripetete per 10 volte per gamba.

L’assistenza medica è consigliatissima in una delle seguenti condizioni:

  • Il dolore alla schiena che si verifica improvvisamente e senza ragione apparente.
  • Mal di schiena è accompagnato da altri sintomi come febbre, crampi, dolore toracico e difficoltà respiratorie.
  • Attacco acuto che dura più di due o tre giorni senza alcun sollievo dal dolore.
  • Il dolore cronico che dura più di due settimane senza rilievo.
  • Il dolore alla schiena che si irradia per la gamba e fino al ginocchio o al piede.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Rimedi naturali per il Mal di Schiena
Article Name
Rimedi naturali per il Mal di Schiena
Description
La Nonna risponde:; rimedi naturali per il Mal di Schiena
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
2 Commenti
  1. RI.MA.RE.
    Ricordiamo che non esiste una soluzione “miracolosa” per il mal di schiena.
    E per problemi specifici una visita fisiatrica può far avere indicazioni personalizzate.
    La prevenzione è la soluzione migliore, con posizioni corrette durante il giorno, seduti o sul divano e ancora di più nel dormire.
    Mantenersi in forma con dell’attività fisica, inoltre, migliora le condizioni dei muscoli che governano i movimenti della colonna, rendendoli più forti, elastici e pronti a reagire a eventuali stimoli (sia muscoli anteriori che posteriori).
    Un aiuto, dopo la Postura corretta, può essere data dal RInforzo dei muscoli (sia addominali che della schiena), MAssaggi (non solo alla parte della schiena che può divenire dolorante ma su tutto l’arco spinale, dal cervicale al sacro) e posizioni di RElax, cioè rilassamento dei muscoli della schiena.
    Essendo esercizi più di prevenzione che di “cura”, (soprattutto gli esercizi di rinforrzo muscolare), vanno ovviamente fatti periodicamente con costanza e pazienza ma non quando si è in fase di dolore alla schiena.

  2. salve a tutti, ho letto l’ articolo perchè sono alla ricerca di un rimedio a questo dannato mal di schiena. ho gia acquistato vari prodotti e fatto terapie ma niente da fare, almeno in modo efficace e duraturo.
    ho trovato in rete che il sito addiomaldischienasystem ha rimedi per mal di schiena efficaci, qualcuno l ha provato ? mi sa dare recensioni al riguardo ? ha un prodotto sicuro da propormi? grazie delle risposte in anticipo.
    saluti antonio
    p.s.
    per cortesia ringrazierei per metodi efficaci gia ho speso troppo per curare questa lombalgia

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.