Rimedi naturali per il Mal di Schiena

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (9 voto/i, media: 3,78 su 5)
Loading...

Raccomandazioni

  • Investire in un nuovo materasso (ortopedico). Un materasso poco consistente e troppo morbido può contribuire ad accentuare i problemi alla schiena. Se non si può comprare un materasso nuovo, prendete un pezzo di legno compensato due centimetri di spessore, e posizionatelo tra il materasso e le “molle”.
  • Come dormire di Notte . La posizione migliore per la vostra schiena schiena è con la testa (nuca) appoggiata lateralmente su un cuscino non molto alto, con le ginocchia leggermene piegate e, se possibile, con un cuscino sottile tra di loro. Allo stesso modo, un sonno adeguato è a faccia in su, ma è necessario porre un cuscino sotto le ginocchia, e un piccolo cuscino nella zona lombare. Evitate di dormire a pancia in giù, ma in caso di necessità, è necessario mettere un cuscino nel ventre e un altro alle caviglie.
  • Evitare di alzarsi improvvisamente dal letto. Prestate attenzione a quando vi alzate dal letto, è consigliato portare lateralmente le gambe e darsi una mano con il gomito appoggiato al letto. Non tiratevi su di scatto, la vostra schiena nel risentirà.
  • Evitare l’uso di tacchi alti, che possono influenzare gli archi naturali della postura.
  • Utilizzare un cuscino ergonomico se si rimane troppo a lungo seduti in ufficio o in macchina. Il cuscino deve essere piccolo e situato in modo che possa fornire supporto posteriore. In questo senso, la posizione più comoda è quella con un inclinazione della schiena verso l’indietro, diciamo che si deve formare un angolo di 100 – 110 ° (tra le gambe e la schiena). E ‘inoltre consigliato se si sta seduti per molte ore fino di fare una camminata periodicamente.
  • Il Modo Migliore per sollevare gli oggetti. Durante il caricamento, piegate le ginocchia, non la schiena. Fare lo sforzo con le gambe e tenere gli oggetti vicino al corpo (all’altezza del petto).
  • Cammina con una buona postura, mantenendo la testa alta e, se possibile, senza portare del carico (valigie, borse, ecc) .. Inoltre, indossate delle scarpe comode quando si deve stare per lunghi periodi in piedi.
  • Guarda il tuo peso. Mantenere un peso sano e in linea con il vostro peso ideale, aiuta a rimuovere le tensioni sui muscoli della schiena. Leggete gli alimenti più adatti per perdere peso e garantire un’ottima salute!
  • Mantenere una buona postura davanti al computer. Per evitare il dolore alla schiena cercate di mantenere le seguenti posizioni davanti al computer:
  1. Mantenere il tronco appoggiato sulla parte posteriore della sedie;
  2. Tenere la parte superiore dello schermo all’altezza degli occhi e ad una distanza dai 45 a 70 cm;
  3. Mantenere gli avambracci, i polsi e le mani in posizione verticale allineata rispetto alla tastiera;
  4. Mantenere le ginocchia piegate con un angolo uguale o leggermente superiore a 90 °;
  5. Tenere i piedi piatti, preferibilmente usare un poggiapiedi.
  • La sedia da lavoro deve avere una serie di caratteristiche per prevenire il mal di schiena:
    1. La sedia deve garantire la libertà di movimento (con rotelle) e una postura comoda;
    2. L’altezza deve essere regolabile;
    • Lo schienale deve essere inclinabile e regolabile in altezza;
    • Un poggiapiedi deve essere messo a disposizione delle persone “basse” così da poter mantenere una posizione corretta

L’articolo continua alla pagina seguente!

Summary
Rimedi naturali per il Mal di Schiena
Article Name
Rimedi naturali per il Mal di Schiena
Description
La Nonna risponde:; rimedi naturali per il Mal di Schiena
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
2 Commenti
  1. RI.MA.RE.
    Ricordiamo che non esiste una soluzione “miracolosa” per il mal di schiena.
    E per problemi specifici una visita fisiatrica può far avere indicazioni personalizzate.
    La prevenzione è la soluzione migliore, con posizioni corrette durante il giorno, seduti o sul divano e ancora di più nel dormire.
    Mantenersi in forma con dell’attività fisica, inoltre, migliora le condizioni dei muscoli che governano i movimenti della colonna, rendendoli più forti, elastici e pronti a reagire a eventuali stimoli (sia muscoli anteriori che posteriori).
    Un aiuto, dopo la Postura corretta, può essere data dal RInforzo dei muscoli (sia addominali che della schiena), MAssaggi (non solo alla parte della schiena che può divenire dolorante ma su tutto l’arco spinale, dal cervicale al sacro) e posizioni di RElax, cioè rilassamento dei muscoli della schiena.
    Essendo esercizi più di prevenzione che di “cura”, (soprattutto gli esercizi di rinforrzo muscolare), vanno ovviamente fatti periodicamente con costanza e pazienza ma non quando si è in fase di dolore alla schiena.

  2. salve a tutti, ho letto l’ articolo perchè sono alla ricerca di un rimedio a questo dannato mal di schiena. ho gia acquistato vari prodotti e fatto terapie ma niente da fare, almeno in modo efficace e duraturo.
    ho trovato in rete che il sito addiomaldischienasystem ha rimedi per mal di schiena efficaci, qualcuno l ha provato ? mi sa dare recensioni al riguardo ? ha un prodotto sicuro da propormi? grazie delle risposte in anticipo.
    saluti antonio
    p.s.
    per cortesia ringrazierei per metodi efficaci gia ho speso troppo per curare questa lombalgia

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.