Come eliminare l’odore della muffa

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato è davvero utile in casa, ad esempio per decongestionare le vie respiratorie oppure per pulire l’argento. Oltre a ciò, il bicarbonato di sodio elimina l’odore di muffa assorbendo gli odori dall’aria circostante.

Questa sostanza naturale è comunemente usata per rimuovere gli odori degli alimenti dai frigoriferi, ma funziona in modo efficace in qualsiasi stanza. Mettete il bicarbonato di sodio in delle ciotole e sistematele nelle stanze che presentano odore di muffa, e vuotatele la mattina seguente per rimuovere il bicarbonato di sodio e gli odori di muffa da esso assorbiti. Se la fonte dell’odore della muffa sono la vasca da bagno, lo scarico o il lavandino, inumidite la superficie o versate acqua giù per lo scarico, quindi spruzzate il bicarbonato di sodio sopra la superficie o nello scarico lasciando riposare per 20 minuti. Tirate lo sciacquone per mandare il bicarbonato di sodio giù per lo scarico e pulite la vasca da bagno o la superficie del lavandino prima di risciacquare. Volete pulire il water usando un rimedio naturale? Leggete qui!

È inoltre possibile utilizzare il bicarbonato di sodio per rimuovere qualsiasi odore di muffa in vestiti o asciugamani. Per fare questo, basta aggiungere qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio ad ogni carico di biancheria, così facendo l’odore sarà facilmente rimuovibile.

Candeggina

La candeggina uccide la muffa e rimuove l’odore associato. E ‘disponibile in polvere per l’uso in seminterrati. Se state usando la candeggina, diluitela utilizzandone una o due tazze per 1 litro di acqua. Occorre usarla con attenzione e cautela: indossate guanti di gomma per la candeggina in modo da non seccare o irritare la pelle. Aprite le finestre per far circolare aria fresca e lasciate gli animali domestici e i bambini piccoli fuori dalla stanza. Quando si utilizza la candeggina per rimuovere gli odori di muffa, ricordatevi sempre di risciacquare con acqua dopo.

Vi consigliamo anche dei rimedi della nonna naturali per la pulizia della casa.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Summary
Come eliminare l'odore della muffa
Article Name
Come eliminare l'odore della muffa
Description
Come eliminare l'odore della muffa: i consigli della Nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

One Response

  1. valsecchi sergio 28 Ottobre 2015

Leave a Reply