Bruschetta formaggio e salsiccia della Nonna

Bruschetta formaggio e salsiccia della Nonna

Oggi vorrei condividere una ricetta salvacena con voi, noi spesso lo facciamo e calcolando i vari ingredienti si cena con 1€/1,5€ circa a testa, ormai tra le varie bollette che arrivano, affitti/mutui etc etc bisogna inventarsele tutte per arrivare a fine mese, quindi con un paio di fette di bruschetta e un bel piatto d’insalata si cena.

Spesso quando vado al supermercato anche se ho la lista della spesa vado nei frigoriferi riservati ai cibi in scadenza, una vera miniera d’oro di questi tempi perchè permettono di abbattere il costo dei cibi del 50% e fa bene doppiamente, sia alle ns tasche perchè si risparmia sia all’ambiente perchè il cibo non va buttato.

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 fette di pane tipo Altamura
  • 2 salsicce di suino o pollo come preferite
  • 125 gr di stracchino

Procedimento:

Accendete il forno a 180°. Prendete 4 fette di pane del tipo di Altamura per intenderci, mettetele a tostare su una griglia sul fuoco, tostate bene entrambi i lati, spalmate sopra lo stracchino e con le mani staccate dei pezzi dalle salsicce metteteli sopra lo stracchino, poi mettetele sopra una teglia ricoperta da carta da forno ed infornate a forno caldo per qualche minuto, fino a quando il formaggio non comincerà a scurirsi, a quel punto è pronto e potete servire a tavola le vostre bruschette belle calde!!!

Se volete aggiungere un profumo in più potete prendere l’aglio e passarlo sopra le fette di pane tostate.

Bruschetta formaggio e salsiccia della Nonna

Ricette che potrebbero interessarvi:

Summary
recipe image
Recipe Name
Bruschetta formaggio e salsiccia della Nonna
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
31star1star1stargraygray Based on 2 Review(s)

Leave a Reply