Il sale aromatizzato al rosmarino è molto facile da fare in casa, si conserva per veramente molto tempo ed è comodo da tenere in cucina se non si ha l’abitudine di comprare erbe aromatiche fresche; perfetto sulle verdure grigliate o su tartine e tramezzini.
Ingredienti:
- 1/2 tazza di sale rosa fino dell’Himalaya
- 1 cucchiaino di rosmarino
Indice dei contenuti
Procedimento:
Lavate accuratamente il rosmarino sotto l’acqua e asciugatelo tamponando con della carta assorbente, staccate gli aghetti dal rametto e poneteli ad asciugare nel forno a circa 70° C per un’ora o più finché non saranno seccati. In alternativa, si può utilizzate l’essiccatore durante la bella stagione per risparmiare sulla corrente si può mettere su un foglio di carta assorbente o semplicemente riciclando il sacchetto di carta del pane sul davanzale della finestra fino a che non si sarà seccato.
A questo punto con l’aiuto di un mixer tritate finemente ed unite il sale nella proporzione desiderata. Confezionare in un barattolo ermetico e decorare con materiale di riciclo, è molto carino anche da regalare ad un’amica.
Suggerimenti:
- Se non avete il sale rosa in casa potete utilizzare anche il sale normale;
- Per dare un pizzico di sapore in più alla carne alla griglia potete aggiungere mentre frullate il rosmarino anche della scorza di limone, provare per credere!!
Ricette che potrebbero interessarvi:
- Funghi impanati e fritti ricetta della nonna
- Movimento intestinale continuo: quali possono essere le cause
- Frittelle di patate ricetta originale svizzera





