Abbronzatura veloce bevendo l’acqua detox al cetriolo?? A chi non piacerebbe una bella abbronzatura dorata, rapida e duratura? Per far ciò abbiamo bisogni di rispettare alcune regole, per evitare scottature, eritemi o peggio ancora macchie della pelle, gli accorgimenti partono dai cibi giusti che stimolano la melatonina passando dalle giuste creme solari fino alle abitudini alimentari più sane.
Indice dei contenuti
Prepariamo la pelle al sole:
- La pelle deve essere sempre pulita ed idratata, vanno benissimo anche gli scrub fatti in casa.
- Ricordate di mettere sempre la crema solare, anche se uscite in macchina a piedi etc, tante volte lo diamo per scontato, ma il sole lo prendiamo anche in quei momenti e potremmo scottarci.
- Tenete il vostro corpo idratato bevendo almeno 2l di acqua al giorno.
- La pelle si prepara anche dall’interno con integratori mirati a base di antiossidanti, beta-carotene, licopene, vitamina C e vitamina E, sarebbe meglio iniziare un mese prima dell’esposizione al sole.
- Scegliete un’alimentazione sana, ricca di cibi che aiutino a stimolare la melatonina come l’ananas, le banane, l’avena gli asparagi, le noci, la cipolla, i semi in generale e lo zenzero.
A cosa serve bere l’acqua detox al cetriolo?
La Detox Water ovvero l’Acqua Depurativa è una delle ultime mode americane, che però grazie ai suoi ingredienti sani, acqua appunto, cetriolo, limone, zenzero e menta depurano ed hanno un effetto detox sul nostro organismo e bevuto alla mattina vi farà sentire subito rigenerati.
Gli ingredienti lasciati in acqua per almeno una notte rilasciano sostanze in grado di ridurre il gonfiore addominale, stimolare il metabolismo, favorire la digestione, la diuresi e la depurazione dell’organismo.
Limone: ha proprietà disinfettanti, stimola il sistema immunitario, regola il pH, purifica la pelle e tutto l’organismo, idrata e stimola la diuresi, migliora la digestione stimolando l’attivazione della pepsina, un enzima che aiuta a bruciare i grassi e velocizzare il metabolismo.
Il cetriolo: idrata ed è diuretico, ottimo rimedio contro la stanchezza, efficace per eliminare i liquidi in eccesso, ha proprietà antiossidanti, disintossicanti e antinfiammatorie, aiuta a mantenere la pressione sanguigna, a sgonfiare la pancia e pulire l’intestino. Inoltre aiuta la digestione, il mantenimento della glicemia e favorisce la perdita peso quando integrato in una dieta sana ed equilibrata.
Lo zenzero: è un antinfiammatorio naturale, digestivo, valido aiuto contro la dispepsia che provoca gonfiori addominali e meteorismo, ed utile in caso di nausea, ha anche proprietà anticellulite e aiuta a stimolare il sistema linfatico.
La menta: ricca di principi attivi con proprietà disinfettanti e cicatrizzanti, utile contro i gas intestinali, favorisce la digestione, aiuta il fegato a depurarsi e a funzionare bene.
La menta contiene vitamina C e sostanze antibiotiche naturali, ha un’azione decongestionante e balsamica che aiuta contro il raffreddore e l’influenza, ed è anche un buon rimedio contro il mal di testa.
Prepariamo l’acqua detox al cetriolo:
- 2 limoni bio
- 1 cetriolo
- un pezzettino di zenzero
- qualche fogliolina di menta
- 1L di acqua naturale
Prendete una brocca capiente, tagliate a fettine il cetriolo assieme ad un pezzetto di zenzero di circa 5 cm e qualche foglia di menta, aggiungete il succo di 2 limoni bio, tenete da parte un paio di fettine per la decorazione finale.
A questo punto aggiungete 1 litro di acqua naturale e lasciate riposare in frigo per una notte, in modo da permettere alla frutta e la verdura di rilasciare lentamente tutte le sostanze benefiche.
Buon risveglio con l’acqua detox al cetriolo.
Tutte queste indicazioni assieme all’acqua detox al cetriolo oltre a farvi prendere una bella abbronzatura vi aiuterà a sgonfiare la pancia, a ridurre la cellulite ed a disintossicare tutto l’organismo.
Ricette che potrebbero interessarvi:
- Come vedere le stelle cadenti
- Come sterilizzare la borraccia dell’acqua
- Insalata di finocchi e arance alla Siciliana
