Relax intorno ai pasti: la sana alimentazione secondo Nonna [Terza Puntata]

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Siamo arrivati all’ultimo post della saga “l’alimentazione sana secondo Nonna”.

Dopo che vi ho proposto:

Oggi la Nonna vuole parlarvi di un’aspetto, sottovalutato tantissime volte, il Relax prima, durante e dopo i pasti.

Relax Intorno ai Pasti – Mangiare in movimento e mangiare troppo velocemente sono due delle cose che sono più dannose per la digestione. E ‘importante non solo masticare bene il cibo, ma cercare di rallentare il nostro ritmo di vita poco prima e poco dopo di mangiare. La nonna vi propone una serie di consigli sul Relax intorno ai pasti:

  • Masticare bene gli alimenti. Questo non è sempre facile da ricordare, ma si può fare uno sforzo, in modo cosciente per alcuni pasti a settimana. Se si inizia a sforzarsi, lentamente diventerà una abitudine  masticare lentamente e in modo più “profondo”. Ciò dà al vostro sistema digestivo il supporto necessario all’assorbimento dei nutrienti e alla scomposizione del cibo.
  • Relax dopo i pasti – Anche se abbiamo a disposizione solo pochi minuti dopo il pranzo o la cena, è sempre consigliato di sedersi, respirando profondamente (dalla pancia), cercando così il miglior relax possibile per noi e l’apparato digerente. Il realx ci aiuterà ad attivare il sistema nervoso parasimpatico, così da supportare al meglio il processo digestivo che spesso parte in ritardo, per le persone che sono di corsa e mangiano velocemente.
  • No Cramp – Il sistema digestivo, se hai un lavoro da scrivania o sei spesso seduto, fa fatica a lavorare bene, è quindi importante migliorare la propria postura. Una corretta postura porta un miglior spazio a livello intestinale, conferendo più “spazio”  al sistema digestivo spazio, una cattiva postura porta ad avere uno stomaco angusto e una cattiva digestione.

Per me e iNonno affrontare questi tre problemi è stato fondamentale per migliorare la nostra digestione. Non solo mi sento bene mangiando qualsiasi combinazione di cibo, ma ora raramente mi sento gonfia o come se avessi mangiato troppo. Vero che la digestione è strettamente legata al metabolismo, quindi molto soggettivo, ma ci sono un sacco di fattori esterni come quelli citati in questi giorni. Basterà condurre una vita più accorta nell’alimentazione, e in particolare nella digestione per migliorare la propria vita.

La nonna vi chiede di provare questi piccoli consigli e di farci saper come è andata, se notate miglioramenti, avete domande, o qualsiasi altra osservazione. La Nonna e iNonno hanno visto dei grossi miglioramenti, su tutta la sfera vitale.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...
2 Commenti
  1. Mangiare lentamente è davvero il segreto più importante di una sana alimentazione. carino questo sito della nonna :). La respirazione non l’ho mai provata però mi sembra una buona idea, grazie.

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.