Rimedi naturali contro la disidratazione

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (5 voto/i, media: 4,40 su 5)
Loading...

 

Il primo rimedio contro la Disidratazione: l’Acqua

Non è necessario viaggiare in un deserto per sentire gli effetti della disidratazione, e sentire la necessità di bere dell’acqua per sistemare la sensazione. Da un corso di aerobica molto inteso, ad una giornata veramente calda, la disidratazione può verificarsi in qualsiasi momento. Al fine di reintegrare i liquidi e  ottenere una buona salute, potete approfondire la questione, leggendo questo articolo sui rimedi per la disidratazione.

CHE COSA È LA DISIDRATAZIONE?

La disidratazione avviene quando l’acqua che esce dal corpo è maggiore rispetto a quella che entra. I liquidi all’interno del vostro corpo hanno un ruolo importante nella vostra sopravvivenza. Circa il 75% del corpo umano è composto di acqua: all’interno dei vasi sanguigni, dentro le cellule, e anche tra le cellule. Quando abbiamo bisogno di liquidi, il corpo ci fa sapere mettendo in moto i suoi meccanismi così da provocare la sete. L’acqua viene persa durante il giorno, con il sudore, scaricandosi in bagno, e persino respirando. Bere liquidi è il modo più comune per rimanere idratati.

CAUSE E SINTOMI

La disidratazione si verifica quando i nostri corpi non hanno abbastanza acqua o abbiamo perso troppa acqua – a volte una combinazione dei due. Altre cause di disidratazione includono diarrea, vomito, intensa attività, il calore o il tempo umido, e il diabete non controllato (es. minzione frequente). Il primo segno di disidratazione è la sete. Quando si è disidratati, le urine sono di colore più scuro e la produzione globale viene rallentata.

Peggiore è la sua condizione, più sintomi possono sorgere, come secchezza delle fauci, sonnolenza, meno lacrime quando si piange, debolezza muscolare, mal di testa e vertigini. Una grave disidratazione si caratterizza per gli occhi infossati, la pelle secca, mancanza di sudorazione, pressione bassa, febbre, aumento della frequenza cardiaca. I casi più gravi riguardano delirio e perdita di coscienza.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Summary
Rimedi naturali contro la disidratazione
Article Name
Rimedi naturali contro la disidratazione
Description
Rimedi naturali della Nonna contro la disidratazione
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
3 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.