Rimedi Naturali a base di Aloe Vera

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Aloe Vera

L’aloe vera ha la reputazione di essere una pianta medicinale miracolosa, risalente a migliaia di anni fa. Con più di 250 specie diverse della pianta che cresce nelle regioni aride in Africa, Asia, Europa e nelle Americhe, è abbastanza facile approfittare di rimedi Casalinghi al Naturale con aloe vera.

CHE COS’È ALOE VERA?

Come membro della famiglia delle Liliaceae, l’aloe vera è una succulenta, pianta perenne, che viene spesso confusa con un tipo di cactus perché possiede spessore, e foglie spinose. La pianta di aloe vera contiene polisaccaridi (cellule che promuovono la riparazione della pelle e la crescita) e glicoproteine ​​( calma il dolore e l’irritazione), che sono anche noti come rinforzo al sistema immunitario.

La foglia della pianta di aloe vera è considerata la parte più efficace. L’esterno della foglia di aloe vera è liscia e gommosa, quando si rompe rilascia dall’interno il gel, che può essere usato come un rimedio immediato per accelerare la guarigione delle ferite.

Oggi, aloe vera è usata come un efficace trattamento per ustioni, rughe, punture di insetti, irritazione della pelle, tagli, graffi, e scottature solari. La pianta è usata in molti modi diversi, tra cui:

  • Unguento di gel trasparente, estratto dalle foglie di aloe.
  • Succo estratto dal verde delle foglie, o ingerito facendo seccare il verde delle foglie.
  • Preso per via orale per un effetto lassativo
  • Aloe vera gel è usato in molti prodotti commerciali per la pelle
  • Food and Drug Administration (FDA) ha approvato anche l’aloe vera come aromatizzante alimentare naturale.

E ‘importante notare che fra tutte le diverse specie di aloe, solamente cinque tipologie sono state riconosciute come valore nutrizionale e medicinale.

POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI

Occasionalmente sono stati riscontrati alcuni effetti collaterali; tra i quali: per assunzione orale, crampi addominali e diarrea. Se assumendo, usando l’Aloe vera dovreste riscontrare degli effetti collaterali, sentite il parere del vostro dottore.

Si Sconsiglia vivamente l’assunzione di aloe vera, in maniera orale per, bambini e persone che soffrono di reni, fegato o malattie intestinali.

Se volete usare l’Aloe vera per via cutanea, vi consigliamo di testare una piccola quantità su una chiazza di pelle, e verificare eventuali reazioni.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
3 Commenti
  1. Grazie a Voi in casa mia non è mai più mancata l’aloe arborescens brasiliana. Ho ordinato il succo ed il gel dalla ditta Ghignone . Dopo 8 bottiglie e una serie di prodotti per la pelle la psoriasi mi è scomparsa del tutto. Prima utilizzavo cortisone che funzionava solo temporaneamente. Grazie di cuore e complimenti

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.