Trasporti con corriere: migliori servizi

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

È divenuta sempre più frequente l’esigenza di affidarsi ai corrieri per la spedizione di buste, pacchi e carichi più importanti anche online attraverso i mezzi tecnologici.

L’impulso in positivo verso un utilizzo sempre più frequente di questa tipologia di trasporto sta sicuramente in più di un aspetto: la sicurezza di un servizio impeccabile e veloce, la possibilità di poter monitorare la spedizione in ogni momento per verificare in quale luogo si trovi, la velocità di consegna.

Sono sempre più i corrieri che operano sul mercato. Ognuno con le proprie peculiarità e ognuno con servizi di gran lunga innovativi e che mai avremmo pensato potessero esistere anche solo dieci anni fa.

Operanti tutti anche nel mondo del web, i corrieri offrono oggi servizi interessanti e unici, che permetteranno alle persone che avessero necessità di spedire un bene di trovare sempre la proposta ideale, tagliata quasi su misura.

I servizi dei corrieri

Sono sempre più numerosi i servizi che i corrieri offrono ai propri clienti. La diversificazione, infatti, è la prima arma contro la concorrenza. Più tipologie di “prodotti” (intesi come servizi di spedizione) si offrono e più possibilità si avranno di conquistare il proprio cliente e la eventuale nicchia che esso rappresenta.

Buste e plichi

Tra i migliori servizi offerti oggi dai corrieri, c’è senza dubbio la spedizione di buste e plichi. Quante volte, infatti, affidando in passato, ai servizi postali, una busta particolarmente importante l’abbiamo vista recapitare in ritardo? Oggi tutti i corrieri offrono un servizio di spedizione di buste e plichi con consegna veloce in 24/48 ore. Una possibilità senza dubbio da tenere in considerazione se si ha la necessità di inviare plichi particolarmente importanti e che necessitino di una consegna veloce.

Pacchi espresso e servizi speciali

A parte la tradizionale spedizione di pacchi che, grazie a corrieri sempre più ben organizzati e veloci, arriveranno a destinazione nei tempi promessi (qualche volta anche in anticipo), ciò che colpisce di più oggi l’utenza è la possibilità di prenotare online il tipo di servizio necessario e poter attendere con tutta calma il ritiro direttamente presso il proprio domicilio.

Niente più file, niente più complicati moduli da compilare a mano, niente più attese. Il corriere verrà a casa o in ufficio a ritirare ciò che ci sarà da spedire. Il mittente non dovrà pensare più a niente.

I servizi non finiscono qui, però. Ci sono corrieri, ad esempio, che hanno sviluppato particolari spedizioni dedicate, ad esempio, all’invio di olio e vino. Grazie allo sviluppo di un mercato dedicato nello specifico a prodotti enogastronomici regionali, infatti, alcuni corrieri si sono attrezzati per trasportare specificamente queste categorie di prodotti. Spedizioni effettuate ad hoc, con contenitori e imballi specifici, con il fine di preservare i prodotti dalla loro partenza fino alla destinazione.

Verso la Gran Bretagna e altri paesi

Tempi di Brexit e tempi duri per i tanti stranieri che vivono a Londra. Il classico “pacco” che la famiglia inviava ai figli residenti nel paese di Sua Maestà Elisabetta II, infatti, potrebbe subire qualche ritardo in più. Come spedire a Londra con corriere espresso, allora? C’è chi si è inventato questo specifico servizio. Sarà sufficiente seguire le istruzioni, compilare tutti i campi del form on line e affidarsi completamente al corriere.

Come per la Gran Bretagna, i corrieri hanno sviluppato servizi specifici anche verso Cipro e Malta e per i paesi Europei che appartengono alla zona cosiddetta Blue Banana, l’ideale corridoio commerciale che collega il nord Italia all’Europa Nord Occidentale. Non mancano, inoltre, servizi specifici per l’invio di merce verso gli Stati Uniti e il Canada o verso i paesi dell’estremo oriente.
Si va dai pacchi di piccole dimensioni a veri e propri pallet. Il tutto potrà essere spedito sia su gomma (per le destinazioni più vicine) che per via aerea o via nave (per i carichi più pesanti).

Di certo le possibilità per poter scegliere il servizio migliore ci sono tutte, così come non mancheranno, da parte dei professionisti, tutte le informazioni necessarie sulla eventuale documentazione da produrre e da allegare ai pacchi, notizie su sdoganamento e particolarità cui dovesse andare incontro il mittente del pacco. Un insieme di dati che solo i professionisti dei trasporti saranno in grado di offrire.

Summary
Trasporti con corriere: migliori servizi
Article Name
Trasporti con corriere: migliori servizi
Description
Trasporti con corriere: migliori servizi
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.