Come sbarazzarsi delle mosche con i rimedi della Nonna

Prova a lasciare la porta della cucina socchiusa o le finestre spalancate, specialmente d’estate, e dovrai affrontare il fastidioso ronzio di un paio di ospiti indesiderati. Sono le mosche, insetti fastidiosi che ti tormentano nel bel mezzo della notte e atterrano sul cibo, rovinando il tuo appetito e diffondendo malattie. Ma prima di acquistare prodotti e spray chimici, prova a combatterle con alcuni rimedi della Nonna: non te ne pentirai!

Rimedi della Nonna per le mosche

Liberarsi dalle mosche è importante perché non sono proprio le creature più pulite dell’universo: possono infatti diffondere circa 200 agenti patogeni e parassiti negli esseri umani. Per sbarazzarsi delle mosche, prova a usare questi rimedi della Nonna.

Pepe di cayenna


Aggiungi del pepe di Cayenna ad una bottiglia spray e riempi con acqua. A metà del procedimento, agita bene la bottiglia, per assicurarti che il pepe di Cayenna si sciolga perfettamente in acqua. Usa quindi questa soluzione intorno alla casa, negli angoli e nelle crepe per sbarazzarti delle mosche.

una mosca su un braccio di una persona

Aceto di mele

Riempi un bicchiere con una miscela di aceto di mele e detersivo per piatti al limone. L’aroma e il dolce profumo del contenuto attireranno le mosche, e quando verranno a investigare, spesso si avvicineranno troppo e affogheranno nel liquido. Speriamo che questo rimedio ti aiuti a ridurre il numero di mosche in casa!

Piante antimosche

Le mosche tendono a stare lontane da luoghi in cui crescono calendula, lavanda, basilico o menta. Posiziona queste piante offensive per le mosche intorno alla casa e sui davanzali dellle finestre.

Copri la spazzatura

Le mosche seguono l’odore della spazzatura; quindi è nel tuo interesse tenere i coperchi sigillati saldamente sui bidoni della spazzatura sia al coperto che all’aperto.

Carta moschicida fatta in casa

Non è necessario sprecare soldi per acquistare la carta moschicida, quando puoi crearla da solo. I materiali di cui avrai bisogno sono un sacchetto di carta marrone, forbici, spago, sciroppo d’acero, due cucchiai di zucchero di canna, due cucchiai di zucchero bianco e una padella. Unisci lo sciroppo e gli zuccheri insieme in padella, e taglia il sacchetto di carta in strisce larghe circa 2,5 centimetri. Nella parte superiore di ogni striscia, fai un buco, e infila lo spago attraverso ogni foro. Immergi le strisce nella miscela zuccherata per circa otto ore, e dopo averle rimosse, appendile in un’area dove le mosche sono frequenti, ma solo dopo che la carta moschicida avrà smesso di gocciolare!

Pulisci le feci degli animali

Una delle cose che più attira le mosche sono le feci degli animali. Se hai un gatto o un cane che fa i suoi bisogni fuori casa, è particolarmente importante mantenere gli spazi esterni liberi dalla cacca. Quindi, per sbarazzarti delle mosche, rimuovi il prima possibile le feci dal giardino, sciacqua il contenitore della lettiera e sigilla i sacchetti nel bidone della spazzatura: così facendo, sarà più facile liberarti dalle mosche che potrebbero tentare di entrare in casa tua.

Sacchetti di plastica

Sembra strano, ma alcuni si sono sbarazzati delle mosche appendendo sacchi di plastica riempiti d’acqua vicino agli ingressi di casa. Questo rimedio della Nonna sfrutta la vista inadeguata e il comportamento naturale delle mosche. I sacchetti d’acqua chiari catturano la luce, che in realtà imita l’aspetto di una ragnatela. Altri credono che l’acqua faccia sentire la mosca disorientata e possa essere usata per respingerla. Pertanto, riempi dei sacchetti di plastica con acqua, e sospendili i sacchetti vicino agli ingressi, alle porte del garage e ai luoghi in cui si riuniscono le mosche.

Vecchi CD

Proprio come il rimedio del sacchetto dell’acqua, appendi un paio di vecchi CD all’ingresso di una porta per scoraggiare l’ingresso delle mosche in casa.

Cannella

Le mosche sembrano non gradire il profumo della cannella, pertanto è una buona scelta per i deodoranti.

Liquido per piatti

Mescola due cucchiai di detersivo per piatti con acqua in un flacone spray e agita delicatamente per mescolare. Ogni volta che vedi una mosca, spruzza. Il sapone coprirà le sue ali e le renderà difficile il volo. Questo rimedio della Nonna è perfetto per le famiglie con bambini e animali domestici, poiché non contiene sostanze chimiche nocive.

Summary
Come sbarazzarsi delle mosche con i rimedi della Nonna
Article Name
Come sbarazzarsi delle mosche con i rimedi della Nonna
Description
Come sbarazzarsi delle mosche con i rimedi della Nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

One Response

  1. Anna Valmori 26 Febbraio 2019

Leave a Reply