Come riutilizzare le vecchie palline da tennis per i problemi di tutti i giorni

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Le palline gialle fluorescenti usate dai tennisti di tutto il mondo non servono soltanto a praticare questo magnifico sport: infatti, ci sono molti modi in cui è possibile usare questi oggetti per risolvere i problemi domestici comuni. Sarai sorpreso di quanto possano diventare utili i rimedi della Nonna con le palle da tennis usate.

Rimedi della Nonna con le vecchie palline da tennis

Invece di buttare una pallina da tennis, puoi riutilizzarla, e scoprire diversi modi in cui può aiutarti in casa. Dall’aiutare a fare il bucato a curare i tuoi piedi, potresti trovare interessanti i seguenti rimedi casalinghi a base di vecchie palline da tennis.

Proteggono i pavimenti

 
Dopo aver pulito il pavimento, proteggilo coprendo le gambe delle sedie con una palla da tennis. Taglia una “X” nella parte superiore di una pallina da tennis e inserisci le gambe della sedia all’interno. Questo rimedio aiuterà a farle scivolare sul pavimento senza causare alcun danno.

Aiutano in lavanderia

Per asciugare asciugamani, cuscini, trapunte, piumini e indumenti riempiti di piume, metti un paio di palline da tennis nell’asciugatrice con il carico del bucato.

Aiutano in garage

Se sei preoccupato di colpire qualcosa quando parcheggi nel garage, puoi appendere una palla da tennis su una corda che cala dal soffitto, in modo che colpisca il parabrezza nel punto esatto in cui dovresti fermare la macchina. Questo ti aiuterà ad individuare il momento migliore per frenare senza andare a sbattere contro qualcosa di importante.

racchetta da tennis con delle vecchie palline, pronte da essere riutilizzate

Puliscono la piscina

Far galleggiare un paio di palline da tennis in piscina assorbirà gli oli per il corpo che hai spalmato in precedenza. Sostituisci le palle ogni due settimane durante i periodi estivi.

Coprono del gancio da traino

Forse l’uso più famoso per riutilizzare le palline da tennis: ti sei mai chiesto perché una palla da tennis viene montata sul retro di un pick-up o di un furgone? Tagliare una pallina da tennis proteggerà la cromatura dai graffi, inoltre la pallina da tennis previene il danneggiamento dell’umidità, che può portare a ruggine antiestetica.

Migliorano i cavalletti

Quante volte tuo figlio ha appoggiato la sua bici nel fango, e il cavalletto è affondato in condizioni torbide? Facilita l’uso di un cavalletto su un terreno soffice tagliando una fessura in una pallina da tennis e posizionandola sull’estremità del cavalletto.

Nascondono oggetti di valore

Quando vai in palestra, nascondi i tuoi oggetti di valore all’interno di una pallina da tennis con una fessura tagliata lungo la cucitura. Lascia la palla nella tua borsa e se qualcuno dovesse frugare nelle tue cose, è probabile che non guardi dentro una pallina da tennis.

Trattano i graffi

Per rimuovere i graffi da un pavimento, puoi usare una pallina da tennis attaccata all’estremità di un bastone. Usa questo rimedio della Nonna come una gomma da cancellare, sfregando vigorosamente sulla parte superiore del graffio. Il feltro offre la giusta quantità di consistenza per il trattamento dei segni, senza essere eccessivamente abrasivo.

Massaggiano la schiena

Cura la tua schiena con un bel massaggio sdraiandoti su una palla da tennis e muovendoti per far lavorare diversi gruppi muscolari. Puoi anche posizionare la palla in una lunga calza tubolare e posizionarla sopra la spalla dopo averla legata alla fine. Spostala mentre rotoli contro un muro.

Massaggiano i piedi

Allontana i dolori ai piedi facendo rotolare il piede su una palla da tennis per un paio di minuti.

Aiutano con i chiodi

Se mentre fai dei lavori in casa hai bisogno di tenere da qualche parte dei chiodi, usa una pallina da tennis per creare un supporto. Taglia una fessura nella pallina da tennis e stringila delicatamente per allargare la fessura, e metti al suo interno viti, chiodi o altri piccoli pezzi che non vuoi perdere. Metti la palla in tasca, e così potrai trasportare gli oggetti di cui hai bisogno senza preoccuparti di farli cadere a terra o di perderli.

Aiutano col martello

Se devi usare un martello, ma ti serve la forza totale dello strumento, fai scivolare una pallina da tennis sopra la testa del martello per creare un colpetto più delicato.

Aprono un barattolo

Taglia una pallina da tennis a metà per creare uno strumento che aiuti ad aprire facilmente i barattoli più ostinati. Taglia lungo la cucitura della pallina da tennis: l’interno della palla è rivestito in gomma, e ciò ti permetterà di ottenere una maggior presa.

Summary
Come riutilizzare le vecchie palline da tennis
Article Name
Come riutilizzare le vecchie palline da tennis
Description
Come riutilizzare le vecchie palline da tennis per i problemi di tutti i giorni
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
1 Commento
  1. Mi volevo complimentare x questo bellissimo articolo… Dovrebbe essere il manifesto del vivere quotidiano… Se si adottasse questo metodo si ogni situazione potremmo avere uno sviluppo più sostenibile ed ecologico

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.