Occuparsi della propria casa attraverso, interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, è un’attività interessa anche soggetti con età avanzata. Durante la vecchiaia, tuttavia, la minor voglia di rimanere aggiornati sulle ultime tendenze, nonchè le energie limitate, rendono difficoltose l’esecuzione dei lavori necessari per la cura dell’immobile. Le cose si complicano maggiormente quando si tratta di ristrutturazioni improrogabili che necessitano un pronto intervento. Oggi, per fortuna, trovare la ditta specializzata vicina e al giusto prezzo può essere più semplice di quanto si possa immaginare, anche per chi non ha più vent’anni.
Indice dei contenuti
Curare la casa anche in tarda età
Apportare modifiche all’appartamento viene spesso vissuta come un’esperienza piacevole e divertente. Le giovani coppie, coloro che affittano un appartamento o ne acquistano uno nuovo, sono spesso entusiasti dal poter aggiungere un tocco di freschezza e di personalità agli ambienti. Quando non si è più così giovani, specie in età avanzata, la necessità di ristrutturare casa può comportare notevoli difficoltà e diventare momento di forte stress.
In tarda età spesso non si conoscono le innovazioni che interessano il campo dell’edilizia, le nuove tecniche o i materiali più performanti. Inoltre, nonostante la maggiore disponibilità di tempo, si presenta anche la necessità di ottimizzare le tempistiche con interventi quanto più possibile mirati e veloci, per non stravolgere la serenità quotidiana. Le minori energie, così come il fatto di dover reperire ditte serie e specializzate, contribuiscono a far percepire ogni genere di intervento come se fosse un problema insormontabile.
La piattaforma per trovare le soluzioni pratiche e veloci
Nell’ultimo periodo sono in costante aumento gli anziani che scelgono di registrasi sul sito Instapro.it, al fine di ristrutturare casa senza preoccupazioni e dispendio inutile di energie. Questa piattaforma è oramai il punto d’incontro fra i proprietari degli immobili e le società specializzate nel campo delle ristrutturazioni.
Coloro che si registrano sono chiamati semplicemente a compilare il modulo per ottenere i preventivi dalle ditte della zona. A questo proposito si deve specificare il tipo d’intervento necessario. Le richieste sono le più varie: imbiancare le pareti, lavori di falegnameria, che riguardo il settore idraulico, edilizio e molto altro.
Instapro.it provvederà ad inoltrare la richiesta alle ditte interessate, che, consapevoli del fatto che i loro preventivi saranno oggetto di valutazione e comparazione da parte dei richiedenti tenderanno ad essere competitivi e trasparenti. In questo modo Instapro.it svolge l’importante funzione di moderazione, anche selezionando a monte solo le società serie, tramite verificazione e certificazione.
Preventivi veloci e soluzioni pratiche
I preventivi che si richiedono tramite Instapro.it pervengono nell’arco di 24 ore e si possono vagliare senza impegno. Si tratta quindi di un bel vantaggio per i meno giovani che necessitano di eseguire lavori urgenti, senza essere costretti a reperire professionisti recandosi di persona in sede.
Il servizio di Instapro.it, inoltre, ha quindi un duplice vantaggio. Il primo è che consente di avere un’idea in merito ai prezzi di un determinato servizio, spesso oscuri per le persone meno aggiornate che sono rimaste lontane dalle novità e migliorie del mercato. Il secondo è che permette di realizzare effettivamente ciò che serve per migliorare il comfort abitativo. Sarà il proprietario a scegliere la ditta con il preventivo più convincente e a cui affidare i lavori.

