Come togliere le etichette con i rimedi della Nonna

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (1 voto/i, media: 2,00 su 5)
Loading...

I bicchieri di champagne che hai comprato a sconto. Gli adesivi delle navi sul finestrino posteriore della tua auto. La bacinella di plastica acquistata al mercatino delle pulci. Tutte queste cose sono spesso vittime di residui appiccicosi e gommosi lasciati dalle etichette. Fortunatamente, i rimedi casalinghi per rimuovere le etichette possono eliminare gli effetti persistenti in men che non si dica.

Rimedi casalinghi per rimuovere le etichette

Rimuovere un adesivo o staccare un cartellino del prezzo con le unghie non sempre elimina tutti i residui. Per fortuna, ci sono modi semplici per rimuoverli, e la maggior parte dei rimedi casalinghi che seguono possono essere usati sia per rimuovere adesivi, che cartellini dei prezzi e bende.

Asciugacapelli

 
I contenitori per le salviette per neonati diventano ottimi spazi per conservare le cose, soprattutto se sei un artigiano. Per rimuovere le etichette da questa superficie, usa un asciugacapelli al massimo della potenza per riscaldare le etichette e renderle più facili da estrarre.

ecco come togliere le etichette

Cherosene

Con il potere di rimuovere rapidamente e facilmente etichette da quasi tutte le superfici, il cherosene è utile da avere a portata di mano. Questo rimedio della Nonna è abbastanza comodo quando è necessario rimuovere gli adesivi dei prezzi dai libri e i marchi dei nuovi apparecchi.

Solvente per unghie

Per evitare di raschiare il vetro dai bicchieri strofinando la colla residua, basta usare un solvente per smalto per unghie a base di acetone. Puoi anche utilizzare questo rimedio della Nonna per rimuovere adesivi e residui appiccicosi dalle superfici metalliche.

Burro di arachidi

L’adesivo dei cartellini dei prezzi può diventare una vera seccatura, ma puoi rimuovere la viscosità gommosa con il burro di arachidi strofinandolo sul materiale.

Gomma da cancellare

Elimina il residuo lasciato dai cartellini dei prezzi con una gomma da matita, che fa staccare la viscosità.

Burro

Invece di provare a graffiare un adesivo, usa un grasso come il burro o la margarina (va bene anche un sostituto vegetale del burro): non solo potrai rimuovere l’adesivo, ma anche la colla essiccata e i residui di gomma rimasti. Questo rimedio fa miracoli su vetro, metalli e sulla maggior parte delle materie plastiche. Rivesti l’area con il burro e aspetta 10 minuti, quindi usa spugna delicata per pulire.

Leggi anche: I benefici per la salute del burro

Olio da cucina

Se vuoi riutilizzare un vecchio barattolo di vetro, ma non vuoi l’etichetta, immergilo nell’olio vegetale e l’etichetta scivolerà via. È inoltre possibile utilizzare questo rimedio per rimuovere i cartellini dei prezzi appiccicosi.

Aceto

Satura i lati di un adesivo o decalcomania con aceto bianco non diluito, quindi raschia accuratamente i resti con una vecchia carta di credito. Usa più aceto per rimuovere il residuo. Lascia riposare l’aceto sull’appiccicoso per un paio di minuti prima di asciugare con un panno pulito. Questo rimedio è utile per rimuovere i cartellini dei prezzi e gli adesivi da superfici di vetro, plastica e lucide.

Olio da bagno

Quando vuoi togliere l’adesivo delle etichette e dei cartellini dei prezzi, usa una piccola quantità di olio da bagno per strofinarlo. Applicane un po’ su un batuffolo di cotone e passalo su oggetti in plastica, metallo e vetro.

Summary
Come togliere le etichette con i rimedi della Nonna
Article Name
Come togliere le etichette con i rimedi della Nonna
Description
Come togliere le etichette con i rimedi della Nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.