Pulizia delle mani con i Rimedi Casalinghi

Pulizia delle mani con i rimedi casalinghi

Dal grasso del lavoro dei meccanici all’odore che gli alimenti lasciano su di loro, le mani vengono spesso a contatto con un sacco di sostanze che influenzano l’odore e l’aspetto. Non è necessario acquistare un prodotto costoso per liberare le mani dagli odori indesiderati o dalle macchie. Invece, è possibile utilizzare i rimedi casalinghi della nonna, così da pulire le vostre mani con facilità.

LA PULIZIA DELLE MANI CON I RIMEDI NATURALII

La cura delle mani è una cosa molto importante perché rappresentano una parte delicata del corpo e decisamente funzionale, dato che quotidianamente compiono molte azioni. Acquisite familiarità con i rimedi casalinghi per la pulizia delle mani, in modo da poter risolvere i vostri problemi in modo rapido, efficace e conveniente.I rimedi della nonna comprendono:

  • bicarbonato di sodio: Se ti è mai capitato di pulire del pesce o di tritare una cipolla, allora probabilmente hai avuto a che fare con il profumo persistente del cibo sulle mani. Per Togliere questo odore sgradevole, prendete due cucchiai di bicarbonato e sfregate le mani energicamente le mani, successivamente sfregate.
  • Shampoo: Per rimuovere vernice a base d’acqua, sporcizia appiccicosa e altre macchie ostinate dalle mani, è possibile utilizzare shampoo non diluito.
  • Crema da barba: Una soluzione rapida per pulire le mani quando non c’è dell’acqua intorno, è quello di spruzzare un po’ di crema da barba sulle mani e di strofinarle con cura, successivamente asciugate le mani con un asciugamano. Questo rimedio domestico è molto utile per i campeggiatori.
  • Burro: Per togliere l’odore di pesce, sfregarsi le mani con un pezzo di burro. Lavare con acqua tiepida e sapone per ottenere un profumo fresco e pulito.
  • Chicchi di caffè: Strofinare le mani con un paio di chicchi di caffè per rimuovere gli odori forti, come il pesce e aglio. L’olio che libera dai chicchi assorbe l’odore. Risciacquate le mani con acqua calda e sapone.
  • Farina d’avena e latte: Dopo aver lavorato per tanto tempo in giardino e con le piante d’appartamento, rischiate di avere la mani macchiate. Fate una pasta di farina d’avena e latte – strofinate con forza. Non solo le macchie scompariranno, ma anche la combinazione di farina d’avena e latte avrà un beneficio ammorbidente e lenitivo sulla pelle.
  • olio d’oliva: I segni da pittura sulle mani, sono spesso fastidiose da togliere. Per rimuovere questo tipo di macchie, strofinare con vigore una miscela composta da un cucchiaino di olio d’oliva, uno di sale e uno zucchero nel palmo delle vostre mani. Proseguire per diversi minuti, lavare con acqua e sapone.
  • Patate: Strofinate le mani con un pezzo di patata cruda per rimuovere le macchie da alimenti, come ad esempio le carote e zucca.
  • Dentifricio: Lavarsi le mani con un dentifricio per rimuovere un profumo forte.
  • aceto: L’aceto è un ottimo detergente per rimuovere gli odori forti sulle mani (come aglio, cipolla e pesce). Strofinare le mani con l’aceto prima e dopo aver lavorato con i cibi maleodoranti e ingredienti. Aceto bianco diluito rimuove anche le macchie lasciate da mangiare o da taglio bacche e altri frutti.
  • WD-40: Quando le mani si sono sporcate di grasso e si sono annerite con della sporcizia, utilizzare WD-40 per rimuovere le macchie. Spruzzare una piccola quantità di WD-40 nelle vostre mani e strofinare insieme per pochi secondi. Pulirli con un tovagliolo di carta, e poi lavare con acqua e sapone.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Pulizia delle mani con i Rimedi Casalinghi
Article Name
Pulizia delle mani con i Rimedi Casalinghi
Description
Pulizia delle mani con i Rimedi Casalinghi della Nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

One Response

  1. Fabio 8 Novembre 2015

Leave a Reply