Come rimuovere il giallo dai capelli bianchi

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Se pensi che i capelli bianchi non siano alla moda, sei terribilmente fuori strada! I capelli bianchi sono assolutamente stupendi se sai come mantenere il loro candore e non farli diventare gialli. Una testa piena di capelli bianchi è infatti sorprendentemente elegante, ma i capelli bianchi ingialliti, al contrario, appaiono opachi e sporchi.

I capelli bianchi diventano gialli a causa di una serie di fattori, alcuni dei quali controllabili, come il fumo, e altri no. I capelli diventano bianchi semplicemente perché non hanno alcun tipo di pigmento e, a volte, raccolgono macchie e colori dall’ambiente circostante. Il modo migliore per rimuovere il giallo dai capelli bianchi, quindi, è rimuovere le sostanze estranee. In questo articolo la Nonna ti spiegherà come fare, quindi se sei interessata all’argomento, continua a leggere!

Perché i capelli perdono il colore

Prima di passare ai rimedi per mantenere i capelli bianchi, dobbiamo conoscere il motivo per cui perdono il colore con l’età. Il pigmento che dà il colore ai nostri capelli si chiama melanina, e invecchiando, iniziamo a perderlo a poco a poco; di conseguenza perdiamo il colore dei capelli, che diventano bianchi o grigi.

A volte però, i capelli bianchi o grigi assumono una leggera sfumatura di giallo. Questo può accadere per una serie di motivi, tra i quali possiamo menzionare il fumo eccessivo, lo stare a lungo sotto il sole, l’uso determinati tipi di farmaci (questo può avere un effetto non solo sui capelli, ma anche sulla pelle e sulle unghie), eccetera. Tra le ragioni ambientali, possiamo includere:

  • Residuo degli shampoo
  • Sostanze chimiche dei prodotti per i capelli
  • Oli naturali sul cuoio capelluto
  • Depositi minerali dall’acqua che entrano nella tua doccia
  • Inquinanti nell’aria, compresi lo smog e lo scarico delle auto
  • Cloro della piscina

I rimedi della Nonna per rimuovere il giallo dai capelli bianchi

Segui i piccoli consigli e trucchi della Nonna descritti di seguito, e scoprirai come mantenere i capelli bianchi ed eleganti.

Maschera per capelli della nonna

Come rimuoviamo il giallo dai capelli bianchi? Creando questa straordinaria maschera per capelli, ecco come! Ti servono semplicemente 50 grammi di bicarbonato di sodio, 200 ml di aceto di mele e un po’ di acqua ossigenata al 3%. Inizia facendo una pasta di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata e applicala sui capelli umidi. Dopo aver lasciato riposare per circa 15 minuti, sciacqua i capelli con acqua tiepida e applica l’aceto di mele. Asciuga infine i capelli con un asciugamano.

dopo i trattamenti naturali della nonna, potrai dire addio al giallo sui capelli

Succo di limone

Un altro rimedio naturale da provare sui capelli gialli è il succo di limone, un vero e proprio killer per gli agenti inquinanti, che possono essere la causa del colore giallastro. Dopo aver lavato i capelli come al solito, applica il succo spremuto da un limone sui capelli umidi e lascia riposare per 15 minuti, quindi sciacqua con acqua tiepida. Dopo qualche applicazione, non ci sarà più nessuna traccia del colore giallo!

Aceto

Fai un risciacquo con una piccola quantità di aceto e acqua (1 cucchiaio di aceto di mele in 1 litro di acqua) per rimuovere il giallo dai capelli. Assicurati poi di risciacquare accuratamente per rimuovere tutto l’aceto, infine, passa un buon balsamo che non ingiallisce i capelli.

Infusi

Fai un’infusione di fiori di betonica o di fiori di malvacea con acqua calda. Lascia i fiori in acqua fino a ottenere un bel colore viola. Più è concentrata l’infusione, più forte sarà il colore viola. Passa infine l’infuso sui capelli: il viola neutralizza i toni gialli.

Cambia shampoo

Acquista uno shampoo che abbia un colore blu o viola che neutralizzi i toni gialli, per mantenere i capelli bianchi. Allo stesso tempo, evita di usare uno shampoo che abbia un tono gialli. Anche gli shampoo fatti apposta per i capelli grigi sono una buona soluzione per rimuovere il giallo. Tuttavia, poiché questi hanno sfumature blu, usali solo una volta alla settimana. Se li usi più spesso, i capelli potrebbero assumere un tono tendente al blu! Durante il resto della settimana, usa invece uno shampoo fortificante poco costoso e che sia trasparente.

Abbassa il calore

Se usi una piastra arricciacapelli, è possibile che stia bruciando i capelli causandone lo scolorimento. Questo può accadere quando usi qualsiasi dispositivo che funziona con il calore, come gli asciugacapelli o i raddrizzatori. Potrebbe essere necessario prendere in considerazione la possibilità di cambiare la piastra arricciacapelli e di utilizzare uno spray protettivo contro i capelli quando li modelli.

Smettila con la permanente

Se fai la permanente ai capelli, le sostanze chimiche potrebbero causarne il viraggio dall’argento al giallo. Potrebbe essere necessario scegliere altre opzioni e una nuova acconciatura, se è questo il caso.

L’ultimo consiglio della nonna

Una volta determinato il perché i capelli bianchi hanno una sfumatura gialla, puoi decidere come trattarli. Ma attenzione a non esagerare, non vorrai mica far diventare i tuoi capelli blu o viola! Ma con un po’ di prove, troverai il rimedio giusto e la giusta quantità da applicare per rimuovere il giallo dai capelli senza virare ad un nuovo colore indesiderato!

Summary
Come rimuovere il giallo dai capelli bianchi
Article Name
Come rimuovere il giallo dai capelli bianchi
Description
Come rimuovere il giallo dai capelli bianchi
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.