Trucchi e rimedi della Nonna per perdere peso dopo la gravidanza

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

La gravidanza è la gioia di una nuova vita in questo mondo. Ma una volta che il bambino è nato e la vita di tutti i giorni comincia a tornare come sempre, la maggior parte delle neomamme iniziano a cercare di capire come perdere il peso guadagnato durante la gravidanza.

Molte mamme non raggiungono il peso pre-gravidanza fino a un anno dopo il parto. Far cadere quei chili in più richiede tempo, e dato che la maggior parte di esso è dedicato a prendersi cura del bambino, non sarà una missione semplice. Ma anche se non puoi ignorare le tue responsabilità genitoriali, è importante anche prendersi cura del proprio corpo.

Rimedi della Nonna per perdere peso dopo la gravidanza

Quando cerchi di perdere parte del peso, non essere dura con te stessa. Concentrati su uno stile di vita sano e lavoraci un giorno alla volta. Con pazienza e dedizione, puoi ritrovare facilmente il punto vita senza sacrificare lo speciale legame tra te e il tuo bambino. Ecco i 10 migliori consigli per perdere peso dopo la gravidanza.

Allatta al seno

Il primo consiglio per perdere peso dopo il parto è quello di allattare al seno, che è anche estremamente utile per il tuo bambino. Insieme al grasso che si accumula durante la gravidanza, molte mamme hanno un aumento della resistenza all’insulina e dei livelli di lipidi e trigliceridi. L’allattamento svolge un ruolo chiave nell’invertire questi cambiamenti, ripristinando il metabolismo dopo la gravidanza. Ciò significa che l’allattamento al seno aiuta a bruciare calorie in eccesso, che a sua volta riduce il grasso immagazzinato e aiuta a perdere i chili in più.

Cammina

Fare esercizi pesanti subito dopo il parto non è raccomandato. Ma se vuoi ricominciare piano piano, camminare è la scelta giusta. Non solo aiuta con la perdita di peso post-gravidanza, ma migliora anche la salute cardiovascolare, aumenta l’energia e l’umore, ed aiuta ad alleviare lo stress.

Fai esercizio per 30 minuti al giorno

Due o tre mesi dopo il parto, il corpo è pronto per l’esercizio fisico più impegnativo. In effetti, allenarsi regolarmente è uno dei modi più efficaci per sbarazzarsi del peso in eccesso dopo la gravidanza. Concentrati su esercizi semplici e di base con cui iniziare, in questo modo non ti sentirai troppo stanca o non ti farai male. Alcuni esercizi di base adatti per le neomamme sono jogging, corsa, nuoto, aerobica, ciclismo e trekking. Puoi anche fare allenamento leggero per aumentare la forza muscolare e accelerare il metabolismo. Inoltre, puoi seguire una lezione di yoga post-gravidanza per migliorare il tono muscolare.

l'esercizio fisico è la chiave per perdere peso dopo la gravidanza

Bevi molta acqua

Quando si cerca di perdere peso, una regola che tutti dovrebbero seguire è mantenere il corpo idratato bevendo molta acqua, che induce la termogenesi del corpo e quindi aiuta ad aumentare il metabolismo e a bruciare calorie. Bevi almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno. Tuttavia, persone diverse hanno esigenze idriche diverse a seconda della stazza, del corredo genetico, dei livelli di attività e del tempo a disposizione. Per assicurarti di bere abbastanza acqua, guarda il colore della tua urina: dovrebbe essere bianca o almeno di colore paglierino chiaro.

Gestisci lo stress

La maternità porta molte responsabilità e prendersi cura di un neonato non è cosa da poco. È normale che le neomamme vengano sopraffatte e si stressino. Ma se stai cercando di perdere peso dopo la gravidanza, è importante mantenere lo stress sotto controllo, in quanto può influenzare negativamente l’obiettivo. Lo stress porta ad un aumento della quantità di cortisolo nel sangue, un ormone che può rendere più difficile perdere peso. Quando il cortisolo e l’adrenalina aumentano in risposta alle frequenti richieste emotive, si accumulano e causano sintomi come affaticamento, apatia, irritabilità e ritenzione o guadagno di peso.

Mangia sano

Se stai allattando al seno, è importante seguire una dieta ricca di sostanze nutritive per aiutarti a rimanere in buona salute e produrre abbastanza latte per il tuo bambino. Una buona dieta ti aiuterà a tornare alla forma e alle dimensioni originali. In effetti, mangiare cibi non sani è una delle ragioni principali alla base dell’aumento di peso in eccesso durante la gravidanza. Mangia poco e spesso durante il giorno per mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue, e per aiutare a prevenire l’eccesso di cibo. In questo modo potrai mangiare cibi ricchi di calorie, essenziali per la produzione di latte materno. Quando l’apporto calorico viene distribuito durante il giorno, saranno metabolizzati in modo più efficiente ed avranno meno probabilità di essere immagazzinati sotto forma di grasso. Evita cibi ad alto contenuto di calorie inutili come bibite gassate e cibo spazzatura.

Manga avena a colazione

Per perdere peso dopo la gravidanza, non è consigliabile saltare la colazione e soprattutto le madri che allattano non dovrebbero farlo. Saltare la colazione può influire sulla quantità e qualità del latte materno, che può ostacolare la crescita del bambino. Oltre a fare colazione ogni giorno, è importante farla sana, ad esempio a base di farina d’avena.

Dormi

Dormire una notte intera è semplicemente impossibile per le neomamme, ma ci sono diversi modi per evitare di essere private ​​del sonno. Il sonno è importante per soddisfare l’obiettivo di perdita di peso dopo la gravidanza, e non dormire a sufficienza può influire negativamente sul metabolismo, rallentando il processo di perdita di peso.

Summary
I trucchi della Nonna per perdere peso dopo la gravidanza
Article Name
I trucchi della Nonna per perdere peso dopo la gravidanza
Description
I trucchi della Nonna per perdere peso dopo la gravidanza
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.